(UNWEB) “La presidente della Regione riferisca quanto prima in Aula, secondo quanto prevede il Regolamento interno dell'Assemblea legislativa, sulla vicenda legata alle dimissioni del direttore di Sviluppumbria, Mauro Agostini”: lo chiede il consigliere regionale Fabio Paparelli (PD), dopo aver appreso da notizie di stampa “che tale scelta sarebbe maturata sulla base di indebite ingerenze politiche rivolte alla struttura e al suo Direttore”.
Paparelli evidenzia la “gravità della situazione che si starebbe determinando a nocumento dell’autonomia gestionale dell’ente e della sua stessa missione”. E ringrazia il direttore Agostini per il lavoro svolto in questi anni, “compiuto con competenza e generosità, sempre al servizio delle istituzioni e del sistema delle imprese umbre, per le quali ha saputo diventare un punto di riferimento autorevole capace di assicurare grande attenzione ai temi dello sviluppo ma anche a difesa dell’interesse generale e della legalità”.
“Mi auguro pertanto – conclude - che si continui anche in futuro ad operare all’insegna dell'autonomia, della legalità e dell’ autorevolezza”.