(UNWEB) Ho appreso con grande dolore questa mattina la notizia della scomparsa di Don Giorgio Colajacomo, già direttore dell’Istituto Salesiano di Perugia. Una grande figura nel mondo della formazione ed educazione dei ragazzi nel solco del miglior spirito di impegno salesiano”: a ricordarne la figura è il consigliere regionale Andrea Fora (Patto civico per l’Umbria).
“Ci siamo visti l’ultima volta il 10 luglio scorso – ricorda Fora - pochi giorni dopo l’approvazione della legge di riforma della formazione professionale dei Cfp da lui fortemente voluta e a cui contribuì insieme agli amici degli altri centri di formazione in maniera fondamentale. Era finalmente soddisfatto di questo traguardo che per lui doveva rappresentare un punto di partenza per innovare nella nostra regione. In quella circostanza mi annunciò del suo prossimo ritorno ad Alassio”.
“La comunità salesiana – prosegue Fora - oggi perde un grande uomo e una persona che ha guardato sempre con fiducia e speranza al futuro dei ragazzi. Il suo impegno e quanto ha seminato nei tanti incontri preliminari all’approvazione di quella legge sono certo che faranno germogliare ancora tante opere buone e positive per l’Umbria”.