(UNWEB) "Massima solidarietà e vicinanza all'assessore Clara Pastorelli per gli attacchi ricevuti dopo la pubblicazione di una story sul profilo privato di un social network, dove si ritraeva con colbacco e maglione con bandiera americana.
Ciò è quanto esprime il coordinamento comunale di Fratelli d'Italia, dopo gli attachi non democratici e sessisti scaturiti nei social anche e soprattutto da parte dell'ex candidato sindaco del PD Giuliano Giubilei a cui lo stesso da, per niente velatamente, della "deficiente" all'Assessore. Il fatto che una donna indossi un colbacco di pelliccia sintetica e un maglione di una nota marca di abbigliamento che ritrae la bandiera statunitense, non può diventare elemento di strumentalizzazione con le violenze accorse in America che ovviamente tutti noi condanniamo. Come è noto l'Assessore Pastorelli è Italo-Americana, non "Trumpiana". Infatti la stessa condanna i fatti di Capitol Hill, ma punta il dito giustamente contro i giganti del web che fanno e disfano come credono sulla democrazia. Il coordinamento tutto fa quadrato intorno alla Pastorelli, e si domanda se il PD perugino con la capogruppo Bistocchi, intenda condannare questi attacchi, antidemocratici che possiamo definire sessisti e violenti.
Loro che mettono la "A" infondo le parole in onore delle donne, loro che si riempiono la bocca della parola "democrazia" diano l'esempio."
Così, in una nota, il Coordinamento Comunale di Fratelli d'Italia - Perugia