(UNWEB) “Sul ‘Superbonus 110%’ è necessario allineare il quadro normativo di riferimento regionale con quello nazionale. È importante che ogni amministrazione locale non interpreti la normativa in maniera diversa. Ma sappiamo comunque che su questo la Regione sta lavorando”. È quanto sostanzialmente emerso dall’audizione di ieri mattina in Seconda Commissione, presieduta da Valerio Mancini, da parte del coordinatore delle Rete delle professioni, Livio Farina.
Alla riunione ha preso parte anche il direttore regionale Stefano Nodessi che ha assicurato di lavorare in tal senso e che porterà a breve a compimento le modifiche necessarie alla legge ‘1/2015’ (Testo unico governo del territorio): “semplificazioni utili – ha detto - a facilitare l’accesso alle misure previste nel ‘Superbonus 110%’”.
Nodessi ha sottolineato che “per dare slancio al Superbonus occorre un articolato legislativo regionale preciso, e su questo – ha aggiunto - stiamo lavorando. A breve – ha assicurato – presenteremo l’atto alla Giunta per la preadozione per poi approdare in Commissione”.
Il presidente Mancini, unitamente al consigliere Fabio Paparelli, di concerto comunque con tutti i commissari presenti, hanno auspicato una velocizzazione del provvedimento legislativo saltando anche la fase della preadozione, passando quindi l’atto direttamente all’attenzione della Commissione di Palazzo Cesaroni, dove lo stesso Mancini si è detto pronto a velocizzare l’iter per far approdare, con la massima urgenza, la modifica legislativa in Aula.