Venerdì, 9 Ottobre 2026
Ultima Ora
Al TTG Travel Experience di Rimini la più grande presenza di sempre di un'Umbria che si vive e si gusta: 450 mq di stand tra cucina, cammini, bike e artigianato. Sanità e tutela animale, il servizio Veterinario della Usl Umbria 1 premiato ad Assisi agli Enpa Awards Premio Nobel per la Letteratura ad Anne Carson, vicepresidente Bori: "Un onore per l'Umbria, la voce italiana della scrittrice è quella del perugino Patrizio Ceccagnoli" Domenica ad Orvieto c’è “Terre&Trame”, con i merletti che incontrano la ceramica Cinghiali, Coldiretti Umbria: "Bene l'atto di indirizzo sul monitoraggio degli effetti delle modifiche al regolamento" “Il Sistema si sconfigge dall’esterno”: Patres celebra a Spello il suo primo campo politico. Fcu, De Rebotti: "Tempi sotto costante monitoraggio. Chiesto a Rfi di anticipare la riapertura della tratta Sud". Caro carburanti, dalla Regione Umbria un bando per gli indennizzi per i pescatori del Trasimeno e le aziende di acquacoltura. Domande fino al 27 ottobre Sanità, dalla Giunta regionale via libera ai concorsi per 17 nuovi primari e direttori per ospedali e distretti dell'Umbria Al TTG Travel Experience di Rimini la più grande presenza di sempre di un'Umbria che si vive e si gusta: 450 mq di stand tra cucina, cammini, bike e artigianato. Sanità e tutela animale, il servizio Veterinario della Usl Umbria 1 premiato ad Assisi agli Enpa Awards Premio Nobel per la Letteratura ad Anne Carson, vicepresidente Bori: "Un onore per l'Umbria, la voce italiana della scrittrice è quella del perugino Patrizio Ceccagnoli" Domenica ad Orvieto c’è “Terre&Trame”, con i merletti che incontrano la ceramica Cinghiali, Coldiretti Umbria: "Bene l'atto di indirizzo sul monitoraggio degli effetti delle modifiche al regolamento" “Il Sistema si sconfigge dall’esterno”: Patres celebra a Spello il suo primo campo politico. Fcu, De Rebotti: "Tempi sotto costante monitoraggio. Chiesto a Rfi di anticipare la riapertura della tratta Sud". Caro carburanti, dalla Regione Umbria un bando per gli indennizzi per i pescatori del Trasimeno e le aziende di acquacoltura. Domande fino al 27 ottobre Sanità, dalla Giunta regionale via libera ai concorsi per 17 nuovi primari e direttori per ospedali e distretti dell'Umbria
Politica

“Le proteste della destra contro il Ddl Zan sono lesive della democrazia” - nota di Bori (Pd) sulla “manifestazione della maggioranza al comune di Marsciano e Todi”

Di Redazione Umbria Notizie Web 27 Aprile 2021 – 10:39 1 min di lettura

Bori(UNWEB) “Quando la politica di parte arriva a piegare una figura istituzionale, si crea un cortocircuito gravissimo, proprio quello che allontana i cittadini dalla politica. E così, il comportamento della sindaca leghista di Marsciano e del centrodestra locale, che hanno occupato la sala consiliare per una manifestazione propagandistica contro il Ddl Zan, è un atto lesivo dell’istituzione e della democrazia”.

Così il capogruppo regionale del Partito democratico, Tommaso Bori in merito “alla manifestazione messa in campo dalla maggioranza di Marsciano”. “E’ stata un’avvilente protesta propagandistica e strumentale – rimarca Bori – portata avanti anche a Todi, con i sindaci che hanno scambiato la loro carica istituzionale come una vetrina per mettersi in mostra. Così vanno in scena proteste atte a promuovere una falsa e strumentale comunicazione con il solo scopo di ingannare e spaventare i cittadini. La destra reazionaria cerca così di ostacolare e svuotare una legge di civiltà di fronte alla quale la buona politica non può sottrarsi. Noi rimaniamo dalla parte giusta della storia, contro ogni odio e discriminazione. Consigliamo inoltre – conclude il capogruppo Pd – di svolgere le prossime proteste di parte fuori dall’aula del Consiglio comunale, che è il luogo della democrazia e della rappresentanza di tutta la comunità cittadina”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.