“Su impiantistica rifiuti proposte inserite nel Pnrr condivisibili, ma insufficienti” - nota di Mancini (Lega - presidente seconda commissione)
(UNWEB) “In seguito al ciclo di audizioni in Seconda commissione sul tema dei rifiuti, insieme ai Commissari abbiamo esaminato la documentazione progettuale pervenuta da parte di alcuni gestori degli impianti, dalla quale è emerso che le misure inserite nel PNRR Umbria, in merito alla gestione dei rifiuti, sono condivisibili, ma non bastevoli”. Così Valerio Mancini (Lega-presidente Seconda Commissione).
“Quanto rappresentato nel PNRR Umbria è importante – osserva Mancini -, ma insufficiente rispetto alle esigenze dell‘impiantistica regionale. Ritengo che siano state lasciate indietro proposte di amministratori locali e gestori la cui utilità è imprescindibile. Alla Regione – avverte - spetta l’importante compito di coordinamento, affinché vengano armonizzate le proposte pervenute dai gestori con quelle esistenti e già inserite nel PNRR. È necessario aumentare le risorse finanziarie - conclude - così da perseguire l’obiettivo della chiusura del ciclo dei rifiuti”.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
