Paparelli PD(UNWEB) “Mentre sta andando in scena l’ultimo tragico atto che rende ormai evidente il fallimento della Giunta regionale, presieduta da Donatella Tesei, l’Umbria si ritrova nuovamente ultima nelle classifiche nazionali. Questa volta il record negativo viene toccato sul tema delle vaccinazioni dei giovani under 19. Un dato che mette a repentaglio la capacità futura di gestire in sicurezza la riapertura delle scuole”. Così il portavoce della minoranza, Fabio Paparelli (Pd).

“Le statistiche ufficiali, in l’Umbria – osserva il consigliere Dem -, parlano di 'quota zero dosi' ovvero oltre il 70 per cento della popolazione tra i 12 e 19 anni di età non ha ancora ricevuto alcuna dose di vaccino. Quelli diffusi sono dati molto preoccupanti, che sarà dura recuperare in meno di 20 giorni, tenuto conto anche dello stallo generale in cui versa il Governo regionale, in virtù della crisi aperta all’interno della maggioranza, in cui, sullo sfondo si stanno misurando a distanza anche Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Per altro, ripetiamo da mesi, che lo scontro di potere e, tra poteri, che si sta consumando all’interno della Lega e della destra umbra, dopo solo un anno e mezzo di governo, sta portando la Giunta regionale a mettere sistematicamente in secondo piano le questioni più rilevanti e sensibili per i cittadini umbri come le questioni legate all’emergenza sanitaria e alla crisi economica e sociale”.

“I fatti, purtroppo – aggiunge Paparelli -, confermano quanto questa destra sia più interessata alla spartizione delle poltrone ad ogni livello, tanto da perdersi nei meandri di faide interne durissime di cui, lo stesso Melasecche, è stato protagonista . La riprova – conclude il portavoce della minoranza - è data dal fatto che lui stesso è vittima dei suoi fallimenti, a partire dagli ospedali da campo gestiti dalla Protezione civile e da alcune iniziative e false promesse assai discutibili sia sulla città di Perugia, 'con il nodino' che di Terni con la commistione tra nuovo Stadio e cliniche private”.


 AVIS

80x190