foto VillaUmbra DSC 0397(UNWEB) Perugia – Sviluppare le competenze, in ambito normativo e tecnico, del personale che opera all’interno di Palazzo Cesaroni attraverso un percorso formativo dedicato.


E’l’obiettivo del “Piano formativo 2021” per il personale dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria, approvato con determinazione dirigenziale n. 682 del 5 ottobre scorso e predisposto dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, cui è stata affidata anche la realizzazione esecutiva dell’intero progetto.
Il Piano prevede già in ottobre corsi di formazione, teorica e pratica, sia a livello base che avanzato, sull’utilizzo di libre office, il software Libero e Open Source, organizzati in collaborazione con Umbria Digitale Scarl, e corsi di lingua inglese. In partenza, invece, nel mese di novembre l’aggiornamento normativo in materia di anticorruzione e trasparenza e codice di comportamento, i percorsi formativi sulle procedure di primo soccorso e BLSD, infine, la formazione per gli addetti antincendio.
“Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica – sottolinea l’Amministratore Unico Marco Magarini Montenero – ha costruito un piano formativo articolato in interventi di aggiornamento diversificati, rivolti a molteplici destinatari, ma con la medesima finalità: rispettare la compliance in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e prevenzione della corruzione oltre che potenziare le competenze professionali in coerenza con la strategia di efficientamento organizzativo in atto nella Pubblica Amministrazione”.
Il Piano, curato da Sonia Ercolani, Responsabile Area Formazione della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, prevede oltre 70 ore di formazione complessive, suddivise in percorsi in grado di soddisfare i bisogni formativi delle risorse umane in modo coerente con obiettivi strategici fissati dall’Assemblea Legislativa dell’Umbria.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190