(UNWEB) Guardo Tadino. SABATO 12 Febbraio 2022. Pronti a costruire una seria alternativa di Governo alla sinistra (PD e 5 stelle) che dia voce alle istanze dei cittadini di centrodestra e a coloro che vogliono mettersi a disposizione di un progetto di rilancio della città. Lo ha detto oggi il coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia e deputato umbro, Emanuele Prisco. Questa mattina presso la Sala Consiliare del Comune di Gualdo Tadino, è stato presentato il nuovo Direttivo gualdese di Fratelli d'Italia e l'ingresso nel partito della Meloni del consogliere Roberto Cambiotti. Il nuovo coordinatore sarà l'avv Cinzia Natalini.
Fdi Gualdo annuncia una opposizione in Consiglio Comunale che sia ferma ma comunque propositiva, per far sì che Gualdo Tadino possa non perdere l'occasione dei fondi messi a disposizione dal PNRR per l'Umbria (28,5 milioni di euro) soprattutto per le aree interne. Riqualificare e valorizzare le aree interne, significa aumentarne i servizi occupazionali, scolastici, socio-sanitari oltre che la rete della mobilità. In riferimento all'offerta socio sanitaria, in particolare, Fdi Gualdo ha sottolineato l'importanza del progetto approvato dall'amministrazione regionale di centrodestra che porterà alla riqualificazione dell'ex nosocomio gualdese ormai dismesso da anni, di ben due strutture di nuova creazione:
- una Casa di Comunità Hub, aperta 7 giorni su 7, 24 ore su 24 e un ospedale di Comunità
Questo il nuovo direttivo: Avv. Cinzia Natalini, coordinatore, Gabriele Angeli Vice, Francesco Saverio Frillici tesoriere e segretario, i dirigenti provinciali Simona Vitali e Federico Pagliari, Michele Buccilli e il consigliere Roberto Cambiotti.