(UNWEB) La Terza commissione consiliare, presieduta da Eleonora Pace, ha rinviato l’approvazione della proposta di legge sul welfare aziendale di iniziativa del consigliere Valerio Mancini (Lega). Su richiesta dell’assessore Luca Coletto, è stato il capogruppo della Lega, Stefano Pastorelli, a chiedere un rinvio per ulteriori approfondimenti.
Il consigliere Mancini ha obiettato che la Commissione aveva appena avuto via libera sulle questioni tecnico procedurali dal dirigente regionale, Luca Conti, presente in audizione quale delegato dell’assessore Coletto, e che si tratta di una legge già condivisa e apprezzata da tutti gli stakeholders per cui, pur rimettendosi alla volontà del capogruppo Pastorelli, ha chiesto che l’atto “venga discusso il prossimo 31 dicembre, quando si spera che siano passate la pandemia, la guerra e ogni possibile congiunzione astrale, di modo che la Giunta abbia finalmente le idee più chiare”.
Il consigliere del Partito democratico Michele Bettarelli aveva invece chiesto di votare l’atto subito, proposta che, messa ai voti, non è stata accolta.