LogoCivitas(UNWEB) “Recentemente– evidenziano le consigliere Francesca Renda e Maria Cristina Morbello (Tppu-Civitas) la giunta regionale dell’Umbria ha approvato, su proposta dell’assessore Paola Agabiti, l’assegnazione di risorse per un milione di euro quale cofinanziamento (insieme al Comune di Perugia) per interventi di adeguamento strutturale relativi al PalaBarton o palasport Evangelisti di Pian di Massiano.


I lavori legati al finanziamento regionale consentiranno, tra le altre cose, il completo rinnovamento dell’impianto di aerazione, fondamentale per fornire confort e sicurezza gli spettatori presenti all’interno del palazzetto tenuto conto, peraltro, dell’ampliamento della capienza a seguito del progetto comunale.
Una decisione, quella regionale, determinante per consentire alla città di Perugia di farsi trovare pronta per l’appuntamento, imperdibile, con gli Europei maschili di volley, visto che il Capoluogo umbro ospiterà quattro gare di qualificazione del girone in cui è inserita l’Italia comprese due che vedranno protagonisti gli azzurri.
“Esprimiamo il nostro plauso alla giunta regionale in particolare alla Presidente Tesei e all’assessore Agabiti – spiegano Renda e Morbello – per questa iniziativa che conferma la loro attenzione per il mondo dello sport. Con il cofinanziamento di un milione di euro sarà possibile migliorare ulteriormente il PalaBarton. Un modo concreto per prendere al volo l’occasione rappresentata dagli Europei di volley del 2023, che avranno effetti fondamentali sia per la città che per la regione intera”.


 AVIS

80x190