“Dopo un anno e mezzo la circolazione resta regolata a senso unico alternato per consentire il completamento degli interventi che, ad oggi, dovevano già essere ultimati”.

(UNWEB)  “A giugno 2021 il ponte sul Lago di Corbara è stato chiuso al traffico per il ripristino dello strato di usura in conglomerato bituminoso della pavimentazione stradale e nel luglio dello stesso anno è stato riaperto, con il divieto di percorrenza ai mezzi pesanti; dopo un anno e mezzo, ancora, la circolazione resta regolata a senso unico alternato con semaforo in corrispondenza del cantiere per consentire il completamento degli interventi, che ad oggi sarebbero già dovuti essere ultimati”, così il consigliere regionale Valerio Mancini (Lega) che annuncia, in proposito, una interrogazione alla Giunta regionale.

“Stando ad alcune segnalazioni degli abitanti della zona – spiega - è stato riscontrato che nelle ore notturne alcuni mezzi pesanti violino il divieto di percorrenza e attraversino il ponte, fatto che, qualora verificato, rappresenterebbe un pericolo sia per i conducenti, sia per la tenuta del ponte. Dopo quasi 18 mesi è opportuno che Anas chiarisca a che punto sono i lavori e quando saranno ultimati, per questo depositerò a breve un’interrogazione nel merito”.

“Un doveroso ringraziamento – scrive Mancini - va all’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Enrico Melasecche, che si è interessato fin dall’inizio del suo mandato alla situazione relativa al ponte sul Lago di Corbara, sollecitando a più riprese Anas affinché iniziasse e ultimasse i lavori in breve tempo, data la centralità di questa infrastruttura. Dopo circa un anno e mezzo - conclude Mancini - gli umbri meritano di avere risposte concrete da parte di Anas, per questo sottoporrò il tema all’attenzione dell’Aula”.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190