MassimoPici2(UNWEB) "Spesso interviste, dichiarazioni rese sui giornali possono creare confusione alle persone in buona fede, cosi come associazioni con nomi simili ma, con obiettivi completamente differenti.
Credo sia opportuno ribadire, per l’ennesima volta, che il sottoscritto è tuttora il capogruppo di Perugia Civica presso il Consiglio Comunale di Perugia.
Nel mio ruolo sono costretto a dissociarmi completamente dalle dichiarazioni fatte da chiunque vorrebbe rappresentare, in altri ruoli istituzionali che per loro natura dovrebbero esprimere posizioni mai di parte, pensieri politici che sono comunque distanti dal progetto che da tempo mi vede impegnato insieme alle altre decine di persone che mi stanno accompagnando in questa bellissima esperienza.
Il nostro è un impegno dedicato ai temi della sicurezza, della legalità, del rispetto dell’ambiente e della tutela dei diritti sociali di tutte le persone che vivono qualsiasi forma di disagio.
Questa distinzione è quanto mai necessaria anche per ribadire una diversità di vedute che non ci permetterà di percorrere percorsi comuni se non con coloro che hanno mantenuto una veduta di pensiero sempre coerente con un vero percorso civico, come è il caso degli amici di Civitas e di Progetto Perugia.
Le iniziative organizzate in questi giorni grazie alla collaborazione di tante associazioni e liberi cittadini, prima con la partecipazione di Francesco Messina, direttore del servizio Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, e poi con il Procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri, stanno a dimostrare uno stile ed un limite invalicabile che rimarca ancora una volta una completa diversità di sensibilità culturale e politica.
L’occasione è gradita anche per ribadire completa fiducia nell’operato del Sindaco e di questa amministrazione, sempre in prima linea per garantire il nostro contributo per il bene della città."
Così in una nota, Massimo Pici, capogruppo in Consiglio Comunale di Perugia Civica.

 AVIS

80x190