(UNWEB) "Esprimiamo apprezzamento per l'atto approvato dalla Giunta regionale rispetto al nuovo piano dei fabbisogni per la rete ospedaliera Umbra, in un contesto difficile e con un quadro economico complicato la delibera della Giunta è riuscita a salvaguardare l'offerta sanitaria nella nostra Regione trovando un corretto equilibrio tra sanità pubblica e privata e tra i vari territori dell'Umbria.

In particolare riteniamo importante il nuovo percorso relativo agli ospedali di comunità che possono rappresentare il modello vincente per il rafforzamento della sanità territoriale da tutti auspicato. Riteniamo altresì importante la scelta di investire sugli ospedali per aree disagiate, per Città della Pieve e Norcia e la soluzione trovata per i posti letto aggiuntivi della sanità privata di Terni che non ha in alcun modo penalizzato l'offerta privata nella provincia di Perugia. In considerazione delle gravose sfide, che ci attendono nel 2023, come Umbria Civica siamo soddisfatti che le nostre proposte siano state positivamente accolte e riteniamo che con questo atto siamo partiti con il piede giusto." 

Così, in una nota, Umbria Civica: l Presidente Nilo Arcudi,  Il Segr. Regionale Filippo Schiattelli,  Il Segr. Provinciale Perugia Lorenzo Schiarea e Il Segr. Provinciale Terni Andrea Di Fino
 


 AVIS

80x190