Lunedì, 21 Settembre 2026
Ultima Ora
La buona sanità incontra il futuro: con il progetto "Mia", l'innovazione digitale affianca i medici umbri nella cura quotidiana. Umbria tra le prime Regioni in Italia a sperimentare l'uso della piattaforma di intelligenza artificiale promossa da Agenas "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" La Asd Zampe-Moleste 2.0 la protagonista della seconda puntata della trasmissione "Panorama Csen" La Polizia di Stato ha arrestato un 34enne destinatario di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Perugia Perugia, Confeuro a "Cuore in campo" tra sport, salute e solidarietà Vigili del Fuoco di Città di Castello: salvata la setter Edda caduta in un pozzo a Umbertide Settimana della custodia, l’ultima domenica di interventi: associazioni e cittadini in campo in tutta la città La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione La buona sanità incontra il futuro: con il progetto "Mia", l'innovazione digitale affianca i medici umbri nella cura quotidiana. Umbria tra le prime Regioni in Italia a sperimentare l'uso della piattaforma di intelligenza artificiale promossa da Agenas "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" La Asd Zampe-Moleste 2.0 la protagonista della seconda puntata della trasmissione "Panorama Csen" La Polizia di Stato ha arrestato un 34enne destinatario di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Perugia Perugia, Confeuro a "Cuore in campo" tra sport, salute e solidarietà Vigili del Fuoco di Città di Castello: salvata la setter Edda caduta in un pozzo a Umbertide Settimana della custodia, l’ultima domenica di interventi: associazioni e cittadini in campo in tutta la città La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione
Politica

Sottosegretario Prisco (FDI): stanziati primi fondi per spese di funzionamento del Comitato promotore iniziative per cinquecentenario della morte del Perugino

Di Redazione Umbria Notizie Web 30 Dicembre 2022 – 19:05 1 min di lettura

(ASI) "Con il decreto Milleproroghe in vigore da oggi - spiega il sottosegretario Prisco - arriva per l'Umbria una importante quanto attesa novità: per l'anno che sta per iniziare, è stata infatti stanziata una prima somma 150mila euro per le spese di funzionamento del Comitato promotore per le iniziative legate al cinquecentenario della morte del Perugino.

Il Comitato viene altresì prorogato per tutto il 2023, scongiurandone di fatto la cessazione. Sarà così messo in condizione di completare il ricco calendario di eventi previsto per l'anniversario di uno dei massimi artisti rinascimentali italiani. Questo provvedimento, assieme all'annullo filatelico ed al francobollo dedicato, contribuiranno a dare la più ampia diffusione e valorizzazione delle celebrazioni, che costituiscono una importante ed irrinunciabile occasione di rilancio dell'economia turistica nella nostra regione. Desidero ringraziare - conclude il sottosegretario, esponente di FDI - il ministro della Cultura Sangiuliano per la sensibilità dimostrata in questa importante occasione.

È quanto afferma in una nota il sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco (FDI).

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.