Venerdì, 11 Settembre 2026
Ultima Ora
Dalle radici etrusche all'anima di Perugia: successo a Palazzo Gallenga per il nuovo libro di Mario Valentini Accordo di programma Ast, nota degli assessori De Luca e De Rebotti: "La Regione Umbria ha fatto la sua parte rispettando tutti gli impegni. Il governo acceleri la riconvocazione del tavolo di verifica". La presidente Proietti ha già chiesto al ministro U 11 settembre, presidente Proietti: "Ricordare le vittime e difendere ogni giorno democrazia e pace" ARPA Umbria e Umbraflor firmano un protocollo d’intesa per lo sviluppo delle Nature Based Solutions in Umbria "Universo Francesco": a Perugia l'arte contemporanea supera ogni frontiera alla Rocca Paolina Villa Compresso e la memoria di Perugia: alla Società del Gotto si presenta il libro di Mauro Bifani Stadio-clinica, il Comune rinuncia al ricorso al Consiglio di Stato: Giunta regionale: "Il percorso è stato riportato sui binari della legalità e legittimità. Adesso avanti con il nuovo ospedale pubblico di Terni". Entra nel vivo il percorso partecipativo su Umbria 2030 e Defr 2027-2029. Presidente Proietti: "Si tratta di un percorso di dialogo che vogliamo autentico, aperto e capace di raccogliere tutte le energie del territorio attorno al Patto per il futuro dell' Anci Umbria e Aics insieme per promuovere sport e stili di vita sani Dalle radici etrusche all'anima di Perugia: successo a Palazzo Gallenga per il nuovo libro di Mario Valentini Accordo di programma Ast, nota degli assessori De Luca e De Rebotti: "La Regione Umbria ha fatto la sua parte rispettando tutti gli impegni. Il governo acceleri la riconvocazione del tavolo di verifica". La presidente Proietti ha già chiesto al ministro U 11 settembre, presidente Proietti: "Ricordare le vittime e difendere ogni giorno democrazia e pace" ARPA Umbria e Umbraflor firmano un protocollo d’intesa per lo sviluppo delle Nature Based Solutions in Umbria "Universo Francesco": a Perugia l'arte contemporanea supera ogni frontiera alla Rocca Paolina Villa Compresso e la memoria di Perugia: alla Società del Gotto si presenta il libro di Mauro Bifani Stadio-clinica, il Comune rinuncia al ricorso al Consiglio di Stato: Giunta regionale: "Il percorso è stato riportato sui binari della legalità e legittimità. Adesso avanti con il nuovo ospedale pubblico di Terni". Entra nel vivo il percorso partecipativo su Umbria 2030 e Defr 2027-2029. Presidente Proietti: "Si tratta di un percorso di dialogo che vogliamo autentico, aperto e capace di raccogliere tutte le energie del territorio attorno al Patto per il futuro dell' Anci Umbria e Aics insieme per promuovere sport e stili di vita sani
Politica

“Csr...in cammino”, prosegue ciclo di incontri organizzato da assessorato all’agricoltura e gal sulle opportunità del complemento di sviluppo rurale 2023-2027, confronto-dibattito mercoledì 11 a Terni e venerdì 13 gennaio a Gubbio

Di Redazione Umbria Notizie Web 10 Gennaio 2023 – 21:03 1 min di lettura

CSR(UNWEB) Perugia,  - Proseguono gli incontri promossi dall’Assessorato regionale all’Agricoltura, in collaborazione con i Gal (Gruppi di azione locale), per illustrare il CSR 2023-2027, il Complemento di sviluppo rurale per l’Umbria, e dare diffusione alle opportunità che questo strumento offre alle imprese agricole e agroalimentari per il prossimo quinquennio, grazie alla significativa dotazione finanziaria di circa 519 milioni di euro.


“CSR...in cammino – Istruzioni per l’uso”, è questo il titolo dell’iniziativa, che farà tappa mercoledì 11 gennaio a Terni, al Museo Caos, e venerdì 13 gennaio a Gubbio, alla Sala trecentesca del Palazzo comunale, in entrambi i giorni alle ore 16.30. Agli incontri, organizzati insieme rispettivamente al GAL Ternano e al Gal Alta Umbria, parteciperanno i principali attori istituzionali e gli stakeholder di riferimento.
Interverranno l’assessore regionale all’Agricoltura, Roberto Morroni, e l’Autorità di Gestione del PSR per l’Umbria, Franco Garofalo. Ad aprire il confronto-dibattito saranno i Sindaci dei Comuni coinvolti e i Presidenti dei GAL. Il programma prevede, inoltre, gli interventi dei rappresentanti delle Associazioni di categoria: Coldiretti, Cia, Confagricoltura, Confindustria Umbria e Copagri.
Ogni incontro sarà concluso da una performance artistica: i Becoming X – Art+Sound Collective per la tappa di Terni e il concerto animato del maestro Andrea Rellini, con le animazioni di Giada Fuccelli, a Gubbio. A conclusione, una degustazione di prodotti locali.
La roadmap dello sviluppo rurale, che consta in tutto di dodici appuntamenti nel territorio regionale, proseguirà il 16 gennaio prossimo, con tappa a Foligno. Gli incontri si sono già svolti a Città di Castello, Orvieto, Spoleto, Todi.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.