«Un politico deve considerare il fattore tempo. Il tempo è valore fondamentale in questo periodo storico, specialmente per le giovani generazione». Lo sostiene Andrea Bindocci, candidato nella lista di AR – ITALEXIT per Baiocco sindaco alle elezioni comunali di Perugia. «Dopo decenni in cui la società credeva solo nel denaro, nel prestigio sociale, nella carriera ad ogni costo, compresa quella politica, oggi i giovani ma anche gli anziani sempre più attivi, vedono nel tempo da dedicare a se stessi il valore principale: per un nuova socialità reale e non virtuale. Per una migliore qualità della vita, oggi il bene più prezioso è il tempo».
«Voglio far recuperare più tempo possibile ai cittadini di Perugia», prosegue Bindocci, «e penso a quello che tutti noi perdiamo nelle interminabili code in macchina nella nostra città e nel suo circondario: per questo motivo Perugia ha bisogno di una viabilità più scorrevole, con nuove infrastrutture stradali come dovrà essere “il Nodo” Collestrada – Corciano, che Italexit vuole realizzare quanto prima; penso poi ad una maggiore velocità e fruibilità del trasporto pubblico urbano con una più attenta progettazione delle linee urbane, più vicina alle esigenze degli utenti. Immagino poi una burocrazia più snella, che sia vicina ai cittadini e alle imprese. Tutte questi miglioramenti, riforme, idee, progetti devono avere come unica stella polare la restituzione del proprio tempo ai cittadini e, di conseguenza, il miglioramento delle loro esistenze».
«Poi penso che il Comune debba fornire luoghi, aree e spazi ai cittadini per consentire un uso del tempo che migliori il loro benessere psicofisico», spiega Bindocci. «Immagino al nuovo Parco fluviale del Tevere, uno dei nostri punti cardine del programma. Penso alla realizzazione di più luoghi di socializzazione sia ricreativa, sia culturale, dove si possa ritrovare quell’umanità e quelle riflessioni che abbiamo perduto negli ultimi decenni e che dovremmo recuperare, dedicando tempo a questa operazione, negli anni a venire».
Fonte: Italexit Perugia