(UNWEB) TERNI – “E’ stato un primo incontro da considerarsi di apertura e sicuramente proficuo per la convergenza di alcune idee”. Lo dichiara il Presidente della Provincia Stefano Bandecchi che ha incontrato stamattina la Presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, e il direttore Salute e Welfare della Regione Umbria, Daniela Donetti.
“Saranno necessari altri incontri – dichiara il Presidente - dato che si è concluso che l’ospedale di Terni è, per la Presidente Proietti, fondamentale e da costruire il prima possibile. “Si è stabilito – aggiunge poi - un rapporto collaborativo finalizzato ad iniziare la ricerca dei fondi necessari, utilizzando l’art.20 della Legge 67/88, e coinvolgendo nel dibattito i Ministri Giorgetti, Salvini e Schillaci”. Ministri ai quali oggi stesso il Presidente della Provincia chiederà un appuntamento pro ospedale di Terni.
Sempre Bandecchi ha però chiarito che sino a che non saranno precisati i tempi di lavorazione del nuovo ospedale di Terni, farà tutto ciò che è in suo potere per non realizzare l’ospedale di Narni-Amelia, perché, “dopo alcuni approfondimenti – sottolinea - emergono sulla struttura altri lati oscuri che oltretutto sono in via di aggiustamento, programmazione e revisione. Tutti fattori – osserva il Presidente - che rendono ancora più incerta l’opera di Narni-Amelia, oltretutto finanziata dall’Inail, quindi non realizzata con soldi pubblici, elemento, quest’ultimo, fondamentale”.