(UNWEB) «Accogliamo con grande soddisfazione l'approvazione in via definitiva da parte della Commissione Bilancio della Camera in sede redigente della proposta di legge che estende la Zona Economica Speciale (ZES) anche all'Umbria e alle Marche – afferma il Sottosegretario all'Interno e Coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Umbria, Emanuele Prisco –.
Si tratta di un passo decisivo che riconosce le potenzialità del nostro tessuto produttivo e offre una risposta concreta agli obiettivi di crescita, modernizzazione e attrazione di investimenti».
«Ringrazio il Presidente Giorgia Meloni e l'intero Governo, in particolare il Ministro per gli Affari Europei, il PNRR e le Politiche di Coesione Tommaso Foti, per la sensibilità e l'attenzione ancora una volta dimostrate verso la nostra regione. Come ha ricordato il Presidente Meloni, siamo chiamati a fronteggiare una fase storica complessa che richiede visione e coraggio. La ZES rappresenta una straordinaria occasione per riqualificare le infrastrutture, stimolare l'imprenditorialità e sostenere lo sviluppo, soprattutto nelle aree interne».
«Una svolta economica concreta - conclude Prisco - che rafforza la competitività del Centro Italia e rappresenta una notizia importante per Umbria e Marche, nel segno della crescita e del lavoro».


