(ASI) Perugia– E’ stato avviato stamani a Villa Umbra, un ciclo di incontri sul sistema “Passweb” organizzato dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica in collaborazione con l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) sede provinciale di Perugia per supportare gli enti nell’utilizzo del nuovo applicativo, ma anche per condividere i nuovi flussi di lavoro e lo stretto rapporto che inevitabilmente si crea tra ufficio stipendi e ufficio previdenziale.


All’avvio dei lavori, seguiti da numerosi dirigenti di ufficio personale, responsabili ufficio stipendi e responsabili ufficio previdenziale, l’amministratore unico della Scuola, Alberto Naticchioni, ha auspicato che la collaborazione tra la scuola e INPS di Perugia possa concretizzarsi in un laboratorio permanente, mentre il direttore provinciale INPS di Perugia, Antonio Curti, ha dichiarato: “un evento importante quello di oggi grazie alla collaborazione tra INPS e Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica che ci darà l’opportunità di incontrare coloro che sono i responsabili degli enti locali in materia di buste paga, stipendi e contribuzione INPS per farsì che ciò che è stato consolidando nel tempo come INPS nella gestione dei dipendenti privati lo diventi anche per i dipendenti pubblici che hanno una normativa diversa. Il nostro obiettivo – ha aggiunto- è che anche i dipendenti pubblici abbiano mese per mese la loro contribuzione, il loro conto personale e la loro posizione INPS perfettamente allineata”.
Il pacchetto formativo è articolato in due momenti differenti: un incontro formativo introduttivo rivolto ai dirigenti e responsabili di servizio per confrontarsi sui nuovi flussi di lavoro ed incontri pratico-operativi per tutti coloro che interagiscono con la procedura Passweb suddivisi in base alla tipologia di ente.
Vista la natura del corso questi incontri si svolgeranno in aula informatica. I prossimi incontri pratico-operativi si svolgeranno a Villa Umbra nei giorni 18, 19, 20, 25, 26 e 27 maggio 2016.


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