Mercoledì, 19 Agosto 2026
Ultima Ora
Stop aggressioni al personale Tpl ferroviario e gomma - presidio di protesta e solidarietà. FIT CISL e FAST Umbria - richiesta di avvio tavolo istituzionale Incidente sul lavoro a Deruta: il cordoglio della Presidente e della Giunta per la scomparsa di Aldo Biselli. "Priorità assoluta alla sicurezza e alla prevenzione" Ciclovia Terni-Narni, dalla Regione 1,1 milioni di euro per completare l'opera. Le risorse, stanziate nell'ambito dell'Assestamento di bilancio 2026-2028, serviranno a risolvere i nodi strutturali e a garantirne sicurezza e piena fruibilità La Polizia di Stato ha arrestato un 45enne per maltrattamenti in famiglia e denunciato anche per il reato di lesioni personali. Tavernelle - 30 anni di Sagra della pannocchia con il progetto "Dal seme alla festa" Successo per la 62esima edizione dell'Agosto Corcianese che ha portato nel centro storico del borgo nove giorni di cultura Futuro Nazionale di Torgiano: nelle nostre strade preferiamo celebrare gli eroi italiani Urologia Ospedale di Orvieto, da due accessi settimanali alla presenza quotidiana Ninni Corda entra nella ternana Stop aggressioni al personale Tpl ferroviario e gomma - presidio di protesta e solidarietà. FIT CISL e FAST Umbria - richiesta di avvio tavolo istituzionale Incidente sul lavoro a Deruta: il cordoglio della Presidente e della Giunta per la scomparsa di Aldo Biselli. "Priorità assoluta alla sicurezza e alla prevenzione" Ciclovia Terni-Narni, dalla Regione 1,1 milioni di euro per completare l'opera. Le risorse, stanziate nell'ambito dell'Assestamento di bilancio 2026-2028, serviranno a risolvere i nodi strutturali e a garantirne sicurezza e piena fruibilità La Polizia di Stato ha arrestato un 45enne per maltrattamenti in famiglia e denunciato anche per il reato di lesioni personali. Tavernelle - 30 anni di Sagra della pannocchia con il progetto "Dal seme alla festa" Successo per la 62esima edizione dell'Agosto Corcianese che ha portato nel centro storico del borgo nove giorni di cultura Futuro Nazionale di Torgiano: nelle nostre strade preferiamo celebrare gli eroi italiani Urologia Ospedale di Orvieto, da due accessi settimanali alla presenza quotidiana Ninni Corda entra nella ternana
Politica

Aur; direttore Carnieri scrive a presidente Marini. "rinuncio a emolumenti agenzia"

Di Redazione Umbria Notizie Web 7 Gennaio 2015 – 13:11 1 min di lettura

aur1(ASI) Perugia. "In ossequio alle disposizioni previste dall'art.6 della Legge 29/2014, pubblicata sul Bur il 30 dicembre scorso, in rapporto al divieto di cumulo tra vitalizi regionali ed emolumenti previsti dalle deliberazioni di Giunta Regionale per la direzione delle diverse Agenzie, comunico che rinuncio agli emolumenti suddetti riferiti all'Aur. Tale decisione verrà portata al Comitato scientifico istituzionale dell'Agenzia previsto per il 15 gennaio 2015 sul tema del bilancio": inizia così la lettera inviata nei giorni scorsi dal presidente dell'Agenzia Umbria Ricerche, Claudio Carnieri, alla presidente della Regione Umbria, Catiuscia, Marini, e al Presidente del Consiglio regionale, Eros Brega.


"Rispetto ad altre possibilità – prosegue Carnieri nella lettera - mi muovono in questa scelta le preoccupazioni, a quattro mesi dalla conclusione della legislatura, di buona amministrazione e in particolare la valutazione della delicata fase di transizione dell'Agenzia, alla quale ho dedicato gli ultimi dieci anni del mio impegno istituzionale e scientifico. Né secondaria è anche la volontà di fugare ogni ombra che fosse volta a colpire quel clima di autonomia e di rigore che abbiamo cercato di tenere alto nel governo della ricerca economica e sociale dell'Aur, così importante per la lettura della contemporaneità delle vicende della società umbra in questa lunghissima fase di crisi.
Colgo l'occasione per ringraziare il Consiglio Regionale dell'Umbria che in due occasioni mi ha eletto a questo incarico su proposta delle due Presidenti della Giunta regionale, Rita Lorenzetti e Catiuscia Marini, e sulla base di un curriculum istituzionale e scientifico che, – conclude Carnieri - presente nel procedimento amministrativo, è consultabile sul sito dell'Aur".

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.