(UMWEB) Il Perugia torna dall’Armando Picchi con la prima vittoria in trasferta in questo campionato. Fino ad oggi, il bottino dei grifoni, lontano dall’impianto di Pian di Massiano era stato piuttosto magro con i grifoni che avevano racconto soltanto due punti in cinque gare, molto meno di quanto sarebbe stato meritato.
Il Grifo di Livorno è partito bene, ha imposto il proprio gioco nei minuti iniziali ed anche se ha sciupato qualche occasione ben costruita, ha trovato il meritato vantaggio con la terza rete stagionale di Melchiorri. I grifoni, a vantaggio acquisito, hanno continuato a giocare e, loro malgrado, non finalizzare le buone occasioni create. Sul finale del primo tempo, i toscani, approfittando di un momentaneo blackout degli umbri, sono riusciti a ribaltare il risultato con una doppietta dell’ex Diamanti, facendo tornare qualche nube sui grifoni.
Nella ripresa il Perugia è sceso in campo più concentrato e determinato ed è riuscito a ribaltare il risultato con Verre e Vido.
Oltre ad essere il primo blitz esterno dei grifoni, quella di Livorno è soprattutto la seconda vittoria consecutiva del Perugia di Nesta che compie un bel balzo in classifica, passando nella fatidica ‘colonna di sinistra’.
Sul piano del gioco, a Livorno, si é visto il bel Perugia che ormai conosciamo da qualche settimana ma, purtroppo, bisogna ancora annotare che i grifoni hanno concesso troppo, ancora una volta, in difesa e, peccando probabilmente di personalità, non sono riusciti a chiudere la gara quando c’è stata possibilità, evitando inutili sofferenze ai tifosi.
La strada è quella giusta. Venerdì , al Curi, arriva il Crotone per l’ennesima ‘prova del nove’.
Fabio Gasparri –Umbria Notizie Web