(UMWEB) Perugia. Il Perugia di Massimo Oddo batte, con il minimo scarto, una buona Triestina guidata da Pavanel e stacca il biglietto per il turno successivo di Coppa Italia, dove lo attenderà, in una sede ancora da definire, il Brescia di Eugenio Corini, matricola del prossimo campionato di Serie A.
In una calda serata d’agosto, con la preparazione atletica ancora da smaltire, il Perugia non brilla ma é concreto quanto serve per regalare ai tifosi del “Curi” la prima gioia stagionale.
Oddo conferma l’ormai consueto 4-3-2-1 con Vicario in porta, Rosi, Gyomber, Sgarbi e Di Chiara in difesa, Falzerano, Carraro e Dragimir a centrocampo con Fernandes e Capone alle spalle di Iemmello.
La gara inizia su ritmi non troppo elevati, gli ospiti divorano la rete del vantaggio con Costantino ma é il Perugia a passare in vantaggio alla prima vera occasione: al 28′, con Filippo Sgarbi, perfetto a chiudere sul secondo palo un calcio d’angolo battuto da Fernandes e leggermente allungato da un suo compagno di squadra.
A vantaggio ottenuto, il Perugia continua a produrre gioco, mostra una buona fase difensiva ma trova difficoltà a finalizzare a causa della scarsa lucidità in attacco dovuta, probabilmente, al grande caldo e ad una forma fisica non ancora ottimale.
Se Iemmello non ha interpretato una delle sue gare migliori, a convincere il pubblico del Curi, ieri sera, sono state le giocate di Fernandes, le discese sulla sinistra di Dichiara e la dinamicità di Falzerano. La prima vittoria stagionale é arrivata. Per brillare… c’è ancora tempo.