GR Spoleto Campionato serie D Silver ginnaste al cerchio(UNWEB) Spoleto. La città di Spoleto ha accolto ancora una volta la scenografica kermesse di ginnastica ritmica. Si è trattato della prima prova del Campionato regionale a squadre di Serie D Silver, appuntamento curato dal punto di vista organizzativo dalla locale Polisportiva La Fenice.

Hanno preso parte, complessivamente, circa 130 ginnaste provenienti un po’ da tutta l’Umbria, raggruppate in ben 36 squadre per gareggiare. Le società della nostra regione scese in “campo” al “PalaRota” sono state 11: oltre alla padrona di casa La Fenice, Arcobaleno Ginnastica Artistica Trevi, Braccio Fortebraccio Perugia, Clinique Città di Castello, Fontivegge Gryphus Perugia, Fulginium Foligno, Ginnastica Perusia Corciano, Gymnica Bastia, Melos Perugia, Nuova Nastro Rosa Norcia e Olympia 2000 Cannara.

Nella categoria di eccellenza LE Junior/Senior, primo posto in solitaria per la società Gymnica Bastia.

Per ciò che concerne il programma LD Junior/Senior, la prima posizione è stata conquistata sempre dalla Gymnica Bastia, la seconda dalla Fontivegge Gryphus e la terza dalla Melos.

Ed è stata la volta del livello LC Allieve: sul primo gradino del podio è salita ancora la Gymnica Bastia, sul secondo la Fortebraccio e sul terzo la Fontivegge Gryphus, e del livello Junior/Senior in cui il primo è andato alla Ginnastica Perusia, il secondo alla Melos e il terzo alla Fontivegge Gryphus.

Parlando della categoria LB Allieve, primo posto per la Fontivegge Gryphus, secondo per la Ginnastica Perusia e terzo per La Fenice, mentre considerando la Junior/Senior, primo per la Fulginium in solitaria.

Per concludere, il livello più semplice, quello della LA Allieve, ha visto in prima posizione la 3a squadra della Fulginium, in seconda la sua 2a squadra e in terza la Fontivegge Gryphus; invece quello Junior/Senior in prima la Ginnastica Perusia, in seconda la Fulginium e in terza la Nuova Nastro Rosa.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenute la presidente di giuria Chiara Bellezza e la referente regionale di giuria Sara Governatori.

Attesissima è a questo punto la seconda prova di tutte le categorie di Serie D Silver, che si disputerà sempre a Spoleto il 29 marzo, che permetterà alle atlete in gara di poter consolidare o migliorare le posizioni raggiunte nella prima giornata.


asi 300x250 1