gruppoAPT(ASI) Terni. La cavalcata di questo lungo week end podistico per l'Amatori Podistica Terni è iniziata Sabato con la Corritonic a Terni, organizzata dagli amici della Pod. Carsulae in memoria dello scomparso Gabriele Ranocchiari.

Fabiola Cardarelli si è confermata per l'ennesima gara prima assoluta femminile ed ormai senza più rivali nel ternano , il gruppo ha conquistato il primo posto e sono stati vinti tanti premi di categoria.

Un ringraziamento di cuore da parte dell'Amatori Podistica va' alla Podistica Carsuale aver ricordato il nostro caro Mauro Moroni alla presenza di suo figlio Tommy.

Sempre Sabato scorso si è corsa la 50 km di Romagna a Castel Bolognese con le belle prestazioni di Giorgio Tazza 3 ore e 59 minuti, Alessandro Lucci 4 ore e 24 minuti e Fabrizio Fucile 4 ore e 58 minuti.

Per non farsi mancare niente poi, il giorno successivo, Alessandro Lucci ha corso ieri la 42 km di Rimini in 3 ore e 51 minuti mentre Fabrizio Fucile ha corso la Ten Miles, sempre a Rimini. Una doppietta che li prepara alla 100km del Passatore di fine maggio.

Alla Ten Miles di Rimini hanno partecipato anche Masciotti Fabio e Vanio.

Sempre a Rimini hanno corso la maratona l'inossidabile Claudio Giorgetti in 2 ore e 53 minuti (21° assoluto e 1° di categoria), Lorenzo Agostini 2 ore e 54 minuti (24° assoluto e 6° di categoria) ed i supermaratoneti Lilly Agabiti e Giuliano Gennari.

Sulle sponde del mar Tirreno poi ieri si è corsa la mezza maratona di Orbetello cui ha partecipato una nutrita schiera di atleti gialloblù che hanno scelto l'accoppiata corsa-pranzo di pesce secondo le buone regole APT!

Ottimi risultati soprattutto nel campo femminile dove Eleonora Raggi si è qualificata meritatamente 2° assoluta andando a raccogliere i frutti di una ottima preparazione fisica che purtroppo a Parigi non ha potuto dare i risultati attesi causa febbre improvvisa del sabato precedente la gara. Brava Eleonora! Brava anche Elisa Paolantoni che si è classificata come 3° di categoria ritornando così sul podio dopo uno stop dovuto ad infortuni.

Sempre ieri nello splendido scenario della Val d'Orcia e del Monte Amiata si sono svolte due durissime prove di trail una da 103 km e una più "corta" di 53 km!

Nella prova lunga ottime prove ai limiti dell'incredibile di Fabio Sensini in 13 ore e 25 minuti e di Maurizio Sordini in 16 ore e 49 minuti mentre purtroppo Giacomo Grillo e Patrizia Vaccarini si sono dovuti ritirare al 76° km.... Bravi lo stesso per averci provato!

Nella prova corta hanno partecipato Stefano Seccaroni e Luca Sartini che hanno impiegato rispettivamente 7 ore e 8 minuti e 7 ore e 48 minuti. Una passeggiata di salute per entrambi.

Appuntamento per le prossime corse e per l'imminente organizzazione della trentottesima edizione della maratona delle acque che si conferma molto amata in tutta l'Italia. Arrivate gia' tante prenotazioni alberghiere per il fine settimana del 9 e 10 maggio.