Venerdì, 6 Novembre 2026
Ultima Ora
Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della
Sport

Perugia-Mantova 4-2. Grifo, vittoria netta e diverse conferme positive.

Di Redazione Umbria Notizie Web 7 Febbraio 2021 – 22:51 2 min di lettura

Schermata 2021 02 07 alle 22.08.32(UNWEB) Perugia. Missione compiuta. Il Perugia doveva vincere per non perdere le distanze da Padova e Sud Tirol, già vittoriose nei loro incontri prima che iniziasse la partita del Curi.

E lo ha fatto, ancor più nettamente di quanto non dica il risultato, con alcune conferme positive e  qualche novità su cui  puntare l’attenzione. Le conferme sono di una squadra che col 4/3/2/1 ha un portafoglio di soluzioni ricco e differenziato quando attacca. Si è visto anche oggi che  l’attacco era decimato e Caserta ha dovuto schierare Bianchimano, che ha fatto una partita di lotta segnando una doppietta, che per un attaccante è sempre una carta di presentazione inappuntabile. Dietro a lui, altra conferma, Falzerano è stato su livelli di eccellenza, ribadendo che uno come lui può fare la differenza. Bene anche Burrai, che ormai si sta insediando con autorevolezza sul podio del direttore d’orchestra. Anche Sounas ha dato continuità alle prove di sostanza delle ultime partite ed Elia, sia pure a sprazzi, anche oggi ha illuminato la scena: suo l’assist per il gol del 3-2 allo scadere del primo tempo, quello che ha indirizzato la partita. Le novità, invece, rappresentano gli elementi su cui Caserta deve mettere l’attenzione, per solo per occuparsene senza troppo preoccuparsene. Ci riferiamo ai cali di concentrazione della difesa, specie sul gol dell’1-2 e in alcune impostazioni dell’azione da dietro. I due centrali, dopo un primo tempo ballerino, hanno poi registrato le loro sfasature nella ripresa, anche se forse nel primo tempo è mancato davanti a loro il filtro di Vanbaleghem, equilibratore tattico importante. Diverso il discorso per Cancellotti, autore di una partita senza acuti e intraprendenza, talvolta in affanno nelle chiusure e nei movimenti. Sarà forse il caso, per puntellare la zona destra difensiva, che la società chiuda la vicenda Rosi, un giocatore da rimettere a disposizione di Caserta, perché con la sua esperienza può dare un contributo sostanziale in quella parte del campo. Prossimo avversario la Fermana in trasferta. Visti i ritmi delle avversarie, al Perugia occorre  fare un salto di qualità nel gioco e nei risultati anche lontano dal Curi.

Daniele Orlandi – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.