Venerdì, 6 Novembre 2026
Ultima Ora
Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della Premio "Waste Carbon Free": riconoscimento nazionale per Regione Umbria e AURI per il percorso di sostenibilità innovativo nella gestione dei rifiuti Ecomondo 2026, Gesenu: innovazione impiantistica e sostenibilità al centro della terza giornata Scuola e salute unite contro il bullismo: dalla Regione Umbria un'alleanza educativa per il benessere dei giovani con il catalogo "Scuole che promuovono salute" e la campagna "Umbria contro ogni genere di violenza" Baracconi di Perugia: giornate dedicate all'inclusione, Festa del Bambino e giostre a 2 euro San Giustino, un novembre di iniziative contro la violenza di genere Il Calendimaggio di Assisi arriva alla Camera dei Deputati: la Festa si racconta il 12 novembre a Roma 4 Novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti a Terni: "Gratitudine alle Forze armate. Il pensiero dell'Umbria ai quattro militari caduti in Bosnia e agli undici feriti" Prima casa: 2,5 milioni di euro per giovani coppie, famiglie monoparentali e single Facoltà di Medicina di Terni, un nuovo accordo di programma tra Regione, Comune e Provincia di Terni, Università e Azienda ospedaliera "Santa Maria" rafforza l'impegno per la sua piena funzionalità. Al via la progettazione per il rifacimento urgente della
Sport

Caserta in pillole alla vigilia di Perugia-Como

Di Redazione Umbria Notizie Web 7 Maggio 2021 – 09:31 2 min di lettura

Screenshot 2021 05 07 Conferenza di Caserta pre gara Perugia Como2Non mollare mai

L’insegnamento più importate che ho tratto dal campionato appena vinto è che non bisogna mai mollare, restare concentrati nelle difficoltà, se si ha un obiettivo, continuare a perseguirlo e crederci. Questo lo sapevo anche da giocatore, ma ora che sono un allenatore ho capito che bisogna  trasmettere ai giocatori la voglia di non mollare mai, soprattutto nelle difficolta.

Ricaricare la concentrazione

Finirà ci siamo concentrati e abbiamo pensato solo a vincere il campionato. Ora, però, dobbiamo farci trovare pronti per questa gara difficile, anche se dopo i festeggiamenti non è facile  ricaricare l’attenzione e la concentrazione, tenuto conto che veniamo da dieci mesi di lavoro e tensioni. Ai ragazzi ho dato tre giorni liberi, ma ho detto che ora si torna al lavoro per  cercare di fare risultato.

Onorare la Supercoppa

Dobbiamo cercare di farle bene le due partite di Supercoppa. So per esperienza che se non si sta  concentrati, si rischiano brutte figure, e sarebbe un peccato.  Ma noi vogliamo onorare la coppa e cercare di vincere, torniamo perciò al lavoro  per chiudere l’annata e fare una bella gara. Sarebbe peccato fare brutte figura.

Como squadra strutturata. Attenti alle ripartenze

Ho visto due partite del Como, una quella contro l’Alessandria.  I lariani sono una squadra strutturata, sanno da giocare da dietro ma prediligono molto le ripartenze. Giocano un 4/4/2 molto offensivo, hanno esterni molto bravi e anche due attaccanti temibili. Si difendono con molti uomini sotto linea palla e ripartono grazie ai loro uomini di gamba. Giocano bene, dobbiamo stare molto attenti.

Stavolta sono già convinto da oggi di chi far giocare.  Credo che occorra dare spazio anche chi ha  giocato di meno, ma si è impegnato e ha dato l’anima quando è stato chiamato in causa.

Negro non c’è di sicuro. Per Vano valutiamo oggi è vedremo se rischiarlo o no. Falzerano fa parte del gruppo e non mi sembra  giusto parlare di quello che è successo, perché dobbiamo goderci questo momento di gioia, dato che nel calcio a ben vedere non c’è ne sono molti. Marcello sa cosa ha fatto e si è scusato. Non voglio parlare  di questo.

Daniele Orlandi – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.