Santopadre Gainnetti(UNWEB) Si è chiusa – finalmente – la sessione estiva di calciomercato 2021. Un’ultima giornata di trattative che ha cambiato notevolmente il volto e le potenzialità del Perugia.


Va premesso che più volte su queste colonne abbiamo evidenziato il buon lavoro fatto da Massimiliano Alvini e che solo un mercato adeguato avrebbe dato al tecnico toscano la possibilità di esprimere al massimo le qualità del suo calcio.
Nelle ultime ore sono arrivati i centrocampisti Murgia, Segre e Ghion, il difensore Zanandrea, l’attaccante Matos ed il portiere Megyeri. Tutti calciatori, pronti per la categoria, in grado di poter aumentare il potenziale della squadra di Alvini. Sempre nelle ultime ore hanno salutato Perugia il giovane Angori e Federico Melchiorri. Non va assolutamente dimenticato chi è arrivato a vestire il biancorosso nelle ultime settimane come il nazionale U21 Ferrarini e l’attaccante De Luca.
Ecco nel dettaglio la rosa del Perugia 2021/2022:

1 Fulignati
12 Moro
22 Chichizola
— Megyeri

2 Rosi
39 Sgarbi
 5 Angella
21 Curado
 Zanandrea
15 Dell’Orco
3 Righetti
30 Ferrarini

 8 Burrai
19 Vanbaleghem
– Ghion
– Murgia
 – Segre
 4 Gyabuaa
28 Kouan
23 Falzerano
13 Sounas
25 Santoro
44 Lisi

17 Manneh
7 Carretta
 – Matos
 – De Luca
11 Murano
20 Biachimano

Alvini confermerà il 3-4-1-2. Ipotizzando un undici titolare il Perugia giocherebbe con Chichizola in porta, Curado, Angella e Dell’Orco in difesa, Falzerano, Segre, Burrai e Lisi a centrocampo con Murgia alle spalle di Matos e De Luca. Finalmente Alvini non avrà più la ‘coperta corta’. Ipotizzando un ‘Perugia B’ il tecnico giocherebbe con Fulignati in porta, Rosi Zanandrea e Sgarbi in difesa, Ferrarini, Vanbaleghem, Ghion e Righetti a centrocampo con Kouan alle spalle di Carretta e Murano. Oggi al calcio si gioca in 16, non vanno dimenticati Gyabuaa, Sounas, Santoro, Manneh e Bianchimano.

Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia