(ASI) Perugia. Via libera, da parte della Giunta Comunale, al progetto esecutivo, presentato dall’A.C. Perugia Calcio (in qualità di concessionario dello Stadio), per la realizzazione dei lavori di miglioramento della sicurezza 2015 del Renato Curi.
I lavori, dell’importo complessivo di 137.903,95 euro riguarderanno:
1)la realizzazione di una recinzione in profilati metallici anti-scavalcamento a separazione del parcheggio P5 tifoseria ospite e la pista ciclabile (velodromo);
2) realizzazione di due nuovi varchi di accesso in corrispondenza della Tribune est (gradinata) tramite tornelli a tutta altezza;
3) realizzazione di due nuovi varchi di prefiltraggio al fine di migliorare le operazioni di controllo.
I lavori verranno eseguiti dal concessionario, ma saranno a carico del Comune secondo quanto stabilito dalla Convenzione in essere (art. 7 – oneri a carico del Comune).
L’art. citato, infatti, stabilisce che: “Il Comune, accertata a mezzo di presentazione del certificato di regolare esecuzione l’avvenuta realizzazione degli interventi di cui all’art 6 (manutenzione straordinaria), erogherà annualmente alla società un corrispettivo annuale, sino ad un massimo di 250.000 euro”.