paparelli1p cane(ASI) Perugia – Il vicepresidente e assessore allo Sport della Regione Umbria, Fabio Paparelli, ha ricevuto stamani nella sede dell’assessorato regionale il folignate Giordano Tarara, in procinto di partire per l’Alaska, dove si allenerà in vista di una delle più importanti corse con cani da slitta. Parteciperà infatti alla Yukon Quest International Sled Dog Race, che si disputerà dal 6 febbraio prossimo su un percorso di circa 500 chilometri da Fairbanks, in Alaska, fino a Whitehorse, in Canada.

Tarara, che si allenerà con un conduttore che ha corso ben cinque volte la corsa più famosa con cani da slitta, la Iditarod, sarà il primo italiano a correre con un team di puri siberian husky.
L’assessore Paparelli si è congratulato con Tarara per i risultati fin qui conseguiti nella disciplina sportiva dello “sleddog” e per “la tenacia e la passione” con cui si accinge ad affrontare un’impresa che si svolgerà in condizioni ambientali estreme, con temperature che scendono in media di notte fino a meno 40 gradi. “Sarà – ha detto - un importante testimonial della nostra regione in luoghi così distanti e diversi dai nostri territori, ma ai quali ci accomuna la bellezza e il rispetto della natura e dei paesaggi, l’autenticità, tradizioni e valori forti delle nostre comunità”.