(ASI) Il progetto di promozione sportiva Fiume e Sport torna anche nella provincia di Perugia. Si svolgerà venerdì 23 ottobre a Scheggino, precisamente presso il campo di discesa rafting, dalle ore 9 alle 12,30. La manifestazione, organizzata dal Coni Point di Perugia, in collaborazione con la Fick (Federazione Italiana Canoa e Kayak) e Firaft (Federazione Italiana Rafting) e con la partecipazione dell’Istituto Comprensivo “De Gasperi-Battaglia” di Norcia, vedrà la partecipazione di 53 allievi della scuola, accompagnati dai propri insegnanti e guidati dai tecnici federali. I ragazzi potranno sperimentare gli sport della canoa e del rafting, avvicinandosi dunque a due discipline sportive che si svolgono a contatto con la natura.
La manifestazione di Scheggino è stata curata ed organizzata dal Delegato del Coni di Perugia Roberto Sparnaccini, che sarà presente durante le prove pratiche dei ragazzi, così come il sindaco di Scheggino Paola Agabiti.
L’analoga manifestazione si svolgerà nella provincia di Terni, come già comunicato precedentemente (dettagli nel sito www.umbria.coni.it), sabato 24 ottobre ad Arrone, negli impianti del Gruppo Canoe Terni all’interno del parco fluviale del Nera, con 50 ragazzi dell’Istituto Comprensivo “G. Fanciulli” di Arrone-Ferentillo, questa volta sotto l’egida del Coni Point di Terni e del Delegato provinciale del Stefano Lupi.