colombella6(UNWEB) Perugia. Si è conclusa sabato scorso la 50^ edizione dei campionati umbri di 4^ categoria di tennis, disputati dall’8 al 24 giugno presso lo storico circolo organizzatore, il Tennis Colombella guidato dal presidente Giuseppe Grelli.

E’ stata un’edizione straordinaria, avendo fatto registrare ben 270 iscritti, suddivisi nelle quattro categoria previste dal programma: singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile, doppio misto.

Ad aggiudicarsi l’ambito titolo di campione umbro nel singolare maschile è stato Roberto Fabbri a segno in finale su Andrea Caini per 6-2 6-3.

In campo femminile titolo per Elisa Scalseggi su Alessandra Mandici con il punteggio di 6-1 6-0.

Nel doppio misto il titolo è di Andrea Castellani e Francesca Rosi; battuti in finale Paolo Scalseggi ed Elisa Scalseggi per 6-3 6-2.

Infine nel doppio maschile primato per Andrea Castellani e Sylvain Genovese che superano in una combattuta finale terminata al terzo set, col punteggio di 0-6 6-3 10-5, Filippo Cambiotti e Luca Bussotti.

Giudice arbitro Emilio Celata.

Durante la manifestazione è stata allestita presso il circolo una mostra, molto apprezzata dagli spettatori, che ha raccontato la storia di questo torneo ed, in generale, la storia del Tennis Umbro. In tanti hanno voluto ricordare la figura del compianto Carlo Galassi, ideatore nel 1971 della storica competizione che ormai da mezzo secolo anima il circuito tennistico dell’Umbria.

Alla fine delle gare grande festa nei locali del circolo grazie alla proficua collaborazione con le altre associazioni del territorio, ossia la proloco di Colombella e l’asd Colombella Perugia nord.

“Vogliamo esprimere le nostre congratulazioni al Tennis club di Colombella – sottolineano l’assessore allo sport Clara Pastorelli ed il consigliere Lorenzo Mattioni presente alle premiazioni – per l’impeccabile organizzazione di questa 50esima edizione del torneo che conferma la vivacità del movimento tennistico umbro e perugino in particolare. E’ stata una competizione, secondo tradizione, spettacolare e molto partecipata, con tantissimi iscritti ed eventi collaterali, come la mostra e la festa finale, che l’hanno valorizzata ulteriormente. Le associazioni di Colombella hanno dimostrato ancora una volta un sano protagonismo, confermando che facendo rete si possono ottenere grandi risultati a beneficio della comunità.

Siamo certi che nelle prossime edizioni la manifestazione crescerà ancora grazie al lavoro del circolo di Colombella, guidato dal presidente Grelli, vera eccellenza del nostro territorio”.