56d56b3c 9513 45c6 ba0e 93d85ec29521Burzigotti: "presenze da tutta Italia, entusiasmo, collaborazione, condivisione e sorrisi. Questi gli ingredienti della riuscita di un importante avvenimento sportivo"

(UNWEB) MAGIONE  – "Un successo che prevedevamo ma che è andato ben oltre le nostre aspettative" è il commento di Marco Dottori dell'associazione Team Matè che insieme con "I borghi più bell' d'Italia" ha organizzato l'XI edizione della Cicloturistica "I borghi più belli d'Italia" che ha visto tanti partecipanti anche da fuori regione.
Protagonisti assoluti i paesaggi del Trasimeno e dintorni che, insieme alla calorosa accoglienza, hanno reso fantastica una giornata in cui ambiente e sport hanno fatto capire quanto il territorio lacustre possa offrire in termini di turismo sostenibile.
Partita da Castiglione del lago l'iniziativa ha visto protagonista anche il comune di Magione con il borgo di San Savino dove i partecipanti si sono fermati per una sosta di ristoro. Sul posto erano presenti il vicesindaco Massimo Lagetti e gli assessori Massimo Ollieri e Silvia Burzigotti che, intervenuta anche alla conferenza stampa di presentazione, ha così commentato la giornata: "numero di presenze da tutta Italia oltre ogni previsione, entusiasmo, collaborazione, condivisione e sorrisi. Questi gli ingredienti della riuscita di un importante avvenimento sportivo, giunto ormai alla sua XI edizione e che ha visto non solo lo sport come attore principale ma anche la promozione e valorizzazione del nostro splendido territorio lacustre e dei suoi meravigliosi Borghi. Complimenti all'Associazione Team Maté di Mario Panichi e Sergio Terlizzi per la perfetta organizzazione di ogni dettaglio, a tutti i suoi fantastici collaboratori, a tutte le splendide donne del Team, all'Associazione I Borghi più Belli d'Italia, ai tanti partecipanti, alla nostra preziosa Polizia Locale di Magione, che insieme ai volontari, ha garantito il transito dei ciclisti in totale sicurezza - alla Proloco di San Savino - sempre estremamente collaborativa - per il ristoro accurato e, non per ultime, a tutte le attività locali che hanno prestato il proprio fondamentale contributo."

asi 300x250 1