10846314 10152590627691633 6601827193187295260 nPer il terzo anno consecutivo l’Asd Rugby Gubbio 1984, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Sedicistudio,parteciperà alla campagna di sensibilizzazione sulla problematica del cancro alla prostata indetta dalla “Movember Foundation”, ente di beneficenza che dal 2003 svolge una serie di attività che vanno dalla raccolta fondi alla diffusione di informazioni riguardo al grave problema,che rappresenta uno dei tumori più diffusi nella popolazione maschile.


L’associazione sportiva eugubina vuole essere presente col suo contributo, promuovendo l’evento e sensibilizzando la cittadinanza attraverso un concorso a titolo "A Gubbio il baffo dona" indetto sabato 7 novembre, in occasione della presentazione del Movimento Rugby Gubbio e delle attività previste per la stagione 2015/2016, tenuta presso la Club House rossoblu. Per partecipare al concorso e contribuire alla diffusione dell’evento basterà postare sulla pagina Facebook “A Gubbio il baffo dona" tramite Instagram, una foto di se con i baffi, accompagnata dall’hashtag #agubbioilbaffodona entro il 27 novembre 2015.
L’iniziativa vede protagonisti tutti coloro che decideranno di dedicare un po’ del loro tempo ad una tematica così importante: la partecipazione al concorso è infatti aperta a tutti; ciascuno di voi, uomo o donna, sportivo o non, potrà contribuire a portare il proprio aiuto all’associazione eugubina e alla “Movember Foundation” per porre l’attenzione sul problema del cancro alla prostata. Tutte le informazioni più dettagliate le troverete sulla pagina Facebook “A Gubbio il baffo dona” .La premiazione del concorso avverrà a fine novembre nella città di Gubbio.
Dalla sua nascita, la società rugbistica eugubina, è vicina alla città, organizzando e sostenendo eventi a carattere sportivo, formativo e sociale, che possano contribuire ad avvicinare i cittadini a temi importanti come quello trattato dalla "Movember Foundation".
L’iniziativa “Movember”, della Movember Foundation, è un evento annuale che si svolge nel corso del mese di Novembre. Durante questo periodo gli uomini che vi aderiscono, detti “i Mo bro” si fanno crescere dei baffi per raccogliere fondi e diffondere consapevolezza sul carcinoma della prostata ed altre patologie.
Dal 2004 la Movember Fundation ha promosso eventi a sostegno della lotta contro il carcinoma della prostata e disturbo depressivo, in Australia e Nuova Zelanda. Nel 2007 eventi del genere hanno tenuto luogo in Irlanda, Canada, Repubblica Ceca, Danimarca, El Salvador, Spagna, Regno Unito, Israele, Sud Africa, Taiwan e Stati Uniti.[4][5] A partire dal 2012 anche la Francia aderisce all'evento.