(ASI) Perugia. Giovedì 12 e sabato 14 novembre proseguono gli appuntamenti con la Scuola Regionale dello Sport del CONI. Il primo si svolgerà a Perugia, mentre il secondo a Città di Castello. Di seguito tutti i dettagli dei prossimi due appuntamenti:
La Scuola Regionale dello Sport dell’Umbria in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia - Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive organizza il CONVEGNO “Strategie d’intervento nel disagio giovanile”
Giovedì 12 novembre 2015 ore 15.30 - 19.00 - Sala CONI 6° piano (Via Martiri dei Lager 65 - Perugia)
DESTINATARI: il Convegno è rivolto agli studenti della Facoltà di Scienze Motorie e Sportive, ai Dirigenti di Società Sportive, ai Tecnici delle Federazioni, degli Enti di Promozione Sportiva e delle Discipline Associate ed a tutti coloro che praticano attività sportive sia a livello agonistico che amatoriale.
FINALITÀ: Si prefigge di fornire le metodologie e l’approccio idoneo per riconoscere ed affrontare le sintomatologie del disagio giovanile.
MODULO ORGANIZZATIVO: la partecipazione al Convegno è a titolo gratuito. La Facoltà di Scienze Motorie e Sportive di Perugia riconosce ai suoi Studenti partecipanti crediti formativi. La partecipazione al Convegno è inoltre valevole per l’aggiornamento annuale obbligatorio della FIPAV.
DOCENTI: Prof.ssa Manuela Benzi, Università di Perugia Scienze Motorie
Prof. Stefano Tamorri, Responsabile Servizio Neuroscienze Istituto Medicina e Scienza dello
Sport CONI di Roma.
PROGRAMMA:
Ore 15.30 Accredito Partecipanti
Ore 16.00 Saluti Istituzionali
Ore 16.15 “Strategie d’intervento nel disagio giovanile”
Relatore: Prof.ssa Manuela Benzi; Prof. Stefano Tamorri
Ore 18.15 Dibattito
Ore 19.00 Termine dei Lavori
Le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
per ulteriori info: Coni Umbria tel. 075-5009794 entro il giorno 11 novembre 2015
MANIFESTO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La Scuola Regionale dello Sport dell’Umbria in collaborazione con la Regione Umbria, USL 1 ed il Comune di Città di Castello organizza il CONVEGNO “Conoscere e saper riconoscere i segnali del disagio giovanile”.
Sabato 14 Novembre 2015 ore 09.00 - 12.00 - Sala Consiglio Comunale Piazza Gabriotti (sede municipio) - Città di Castello (PG).
DESTINATARI: il Convegno è rivolto a tutti i Dirigenti di Società Sportive, ai Tecnici delle Federazioni, degli Enti di Promozione Sportiva e delle Discipline Associate e a tutti coloro che operano nel mondo sportivo.
FINALITÀ: il Convegno intende comunicare delle metodologie specifiche per instaurare un corretto rapporto allenatore - atleta, nella fase dello sviluppo cognitivo della preadolescenza ed adolescenza.
MODULO ORGANIZZATIVO: la partecipazione al Convegno è a titolo gratuito. La partecipazione al Convegno è inoltre valevole per l’aggiornamento annuale obbligatorio
della FIPAV.
DOCENTI: Dott.ssa Laura Dalla Ragione - Psichiatra Direttore rete DCA Usl 1 Umbria
Dott.ssa Claudia Mazzeschi - Professore Ordinario Psicologia Dinamica Università di Perugia
PROGRAMMA:
Ore 08.45 Accredito Partecipanti
Ore 09.00 Saluti Istituzionali
Ore 09.30 Conoscere e saper riconoscere i segnali del disagio giovanile
Relatori: Dott.ssa Laura Dalla Ragione; Dott.ssa Claudia Mazzeschi
Ore 12.00 Dibattito
Ore 12.30 Termine dei Lavori
Le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
per ulteriori info: Coni Umbria tel. 075-5009794 entro il giorno 13 novembre 2015