monini reggio emilia 4(ASI) Spoleto. La Monini Spoleto affronterà sabato 12 in trasferta la InVolley Conselice in uno dei momenti più difficili della società romagnola che ha da pochi giorni dato l’addio a Gianluca Ciuffoli, giovane schiacciatore cresciuto nella InVolley sin dalle giovanili e morto in seguito ad un terribile incidente stradale. La società ha comunque disputato il successivo turno di campionato, cedendo con un secco 0-3 alla Pallavolo Carpi, e attualmente occupa la nona posizione in classifica con 12 punti, frutto di 4 vittorie (di cui una al tie break) e altrettante sconfitte.


Diversi gli atleti confermati dalla passata stagione, alcuni dei quali promossi direttamente dalle giovanili o dalle serie inferiori. Il giocatore col curriculum più prestigioso è il palleggiatore Simone Bendandi, tanti anni di serie A alle spalle, mentre sono nuovi acquisti l’opposto ex Mantova Fedrico Rizzi e lo schiacciatore Simone Calarco, già in B1 nella passata stagione con la maglia del Carpi. Nella rosa 2015-2016 ci sono comunque quasi tutti i protagonisti della promozione del maggio scorso dalla B2 a cominciare dall’opposto Mirko Dalmonte, dal centrale Andrea Belloni e dallo schiacciatore Marco Cerqueti. Una squadra, quella allenata da Horacio Dal Federico, che non ha particolari ambizioni di classifica ma che ha fatto sudare tutti gli avversari incontrati fino ad ora.
Per questo l’attenzione in casa Monini Marconi è massima. L’allenatore e i giocatori non vogliono assolutamente correre il rischio di incappare in quegli errori che sono costati la sconfitta nell’ultima trasferta a Macerata e stanno preparando la trasferta con grande cura dei dettagli. Tutti molto carichi i ragazzi che ieri si sono allenati con grande intensità. “Giocheremo contro una buona squadra che ha negli attaccanti di posto quattro l’arma in più – sottolinea coach Provvedi –. Sarà un test importante per noi, vogliamo tornare subito a vincere in trasferta”. Il match comincerà alle 17.30.


LocandinaScacchi2