BRESCIA TERNANA ASI(ASI) Brescia – Ultima partita del girone di andata; le Fere affrontano il Brescia di Roberto Boscaglia al Rigamonti. Per i rossoverdi in campo c’è la sorpresa Janse in campo dal primo minuto nel tridente offensivo insieme a Ceravolo e Avenatti.


La partita si mette subito bene per i ragazzi di Roberto Breda, infatti al decimo minuto arriva l’espulsione diretta a Geijo, severa decisione del direttore di gara Maresca che giudica con il cartellino rosso l’intervento a centrocampo del giocatore bresciano a gamba tesa su Coppola. Brescia in 10 e Ternana in attacco per sfruttare la superiorità numerica. Il Brescia si dispone in campo cercando di coprire gli spazi con 4-4-1, la Ternana prova ad affondare le “Rondinelle” prima con Meccariello, su punizione di Falletti, poi con Ceravolo e infine con Valjent. Sul finale del primo tempo è ancora Falletti dai venti metri a tentare il gol del vantaggio ma Minelli respinge con i pugni.
La Ternana costruisce tante occasioni ma non riesce a concretizzare è questo il vero problema riscontrato nel primo tempo, che si verifica anche nel secondo tempo.
In fase di avvio del secondo tempo al sesto minuto di gioco è il Brescia in inferiorità numerica ad avere l’occasione del vantaggio infatti Andrea Caracciolo, sugli sviluppi di una punizione di H’Maidat, colpisce con la schiena e dopo una deviazione la palla colpisce la traversa rossoverde.
Ternana distratta e incapace, ci riprova Ceravolo ma il suo tiro non mette in difficoltà il portiere bresciano. La Ternana non concretizza e Breda al 67’ inserisce Dugandzic al posto di Avenatti autore di una prestazione deludente, successivamente sostituisce Busellato e al suo posto entra Grossi; ma ad essere pericolosi sono gli attacchi del Brescia infatti Mazzoni è superlativo in due conclusioni delle “Rondinelle” prima su Dall’Oglio e poi su Embalo.
Poco dopo sullo sviluppo di un’azione, il giocatore rossoverde Janse mette in rete il pallone ma il direttore di gara Maresca, annulla per un fallo precedente di Dugandzic su Lancini.
Nel finale è proprio Dugandzic a mettere in pericolo la porta bresciana, ma Minelli è attento e respinge il tiro del croato. Termina la partita, le Fere portano a casa un punto che sicuramente non è il risultato migliore, valutando le numerose occasioni che i rossoverdi hanno sprecato sotto porta e considerando anche la superiorità numerica acquisita dal decimo minuto del primo tempo.
Le fere salgono comunque a quota 24 punti in classifica raggiungendo Modena e Pro Vercelli.

Il tabellino:

Brescia (4-2-3-1): Minelli, Camilleri, Lancini, Antonio Caracciolo, Coly, Dall’Oglio, H’Maidat (59’ Martinelli), Kupisz, Geijo, Embalo; Andrea Caracciolo.
A disposizione: Arcari, Venuti, Castellini, Mangraviti, Morosini, Camilli, Marsura, Abate.
Allenatore: Roberto Boscaglia.

Ternana (4-3-3): Mazzoni, Zanon, Gonzalez, Valjent, Meccariello, Busellato (71’ Grossi), Coppola, Falletti; Janse, Avenatti (67’ Dugandzic), Ceravolo (90’ Gondo).
A disposizione: Sala, Masi, Vitale, Zampa, Palumbo, Belloni.
Allenatore: Roberto Breda.

Arbitro: Fabio Maresca di Napoli
Assistenti: Sig. Santoro e Sig. Dei Giudici.
Quarto ufficiale: Sig. Marco Serra.

Ammoniti: 19’ Meccariello, 50’ Busellato, 53’ Zanon, 63’ Valjent, 83’ Janse
Espulso: 10’ Geijo .

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia


asi 300x250 1