Sicoma Basket(ASI) Perugia. Settimana non facile quella attraversata dalla Valdiceppo, uscita vincete ma acciaccata dalla sudata vittoria di Todi. Fermo Meschini per un problema alla caviglia che lo aveva costretto a rimanere in panca nelle fasi conclusive del match domenica scorsa, stop anche per Meccoli, alle prese con i postumi di una brutta contusione, un paio di giorni di recupero per il capitano Casuscelli influenzato.

' Nel corso della stagione è normale avere momenti nei quali non puoi lavorare come vorresti' - commenta coach Pierotti - 'solo che per noi, per come siamo strutturati intendo, conta di più: in allenamento si costruisce l'abitudine all'intensità che vuoi ottenere la domenica. Se questa cala, se non giochiamo con ritmo facciamo fatica'.
Concetti ancora più importanti nella sfida che attende la Sicoma domenica 31 alle 18 contro la Small Rieti, partita che si giocherà al Palazzetto di Ponte S. Giovanni e valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie C Silver Umbria. 'Rieti è dotata di chili e centimetri, ha lunghi di ruolo e pericolosità nel gioco interno, oltre che talento negli esterni' prosegue il tecnico 'fare gara di metà campo potrebbe costarci caro.'
All'andata i ponteggiani ci riuscirono fin dalle prime battute, condizionando di fatto il resto del match grazie al vantaggio accumulato, domenica Burini e soci dovranno cercare di fare altrettanto, obiettivo per nulla semplice visto che in casa a volte è stato più difficile ingranare. Un successo avrebbe un peso importante, per consolidare ancora di più il primato solitario della Sicoma, e caricare le pile in vista del derby con Perugia della prossima settimana.
'Vedremo chi potremo recuperare, lo decideremo probabilmente solo a ridosso della palla a due. Già a Todi, comunque, chi si è alzato dalla panchina ha dimostrato, come del resto durante tutta la stagione fino a qui, di essere pronto a dare un contributo importante in ogni momento.'