(ASI) Terni – Non basta un’ottima Ternana a fermare la capolista Crotone, i calabresi vincono anche al Liberati e si proiettano verso la Serie A, con il Cagliari distante a 5 punti dal primo posto che ha perso in questa giornata ad Ascoli. L’espulsione di Busellato al ’27 ha sicuramente limitato gli attacchi delle Fere durante la partita ma i ragazzi di Breda hanno comunque disputato un’ottima gara contro i calabresi.
Modifiche importanti nello schieramento iniziale di Breda, torna Signorelli titolare in formazione dopo sette mesi, Gonzàlez recupera in difesa, davanti confermato Grossi insieme al trio Falletti, Furlan e Ceravolo.
Nel Crotone Juric schiera Di Roberto e Barberis a centrocampo, confermato il trio Ricci, Budimir e Palladino.
Ottima Ternana in fase di avvio con Falletti e Ceravolo subito pericolosi, Cordaz è superlativo su una conclusione del numero 9 rossoverde.
Il Crotone reagisce e al 6’ colpisce le Fere, calcio d’angolo di Di Roberto, colpo di testa di Garcìa Tena che infila Mazzoni nonostante la respinta.
La Ternana subisce il colpo e al 27’ arriva un’altra tegola per i rossoverdi, Busellato viene ammonito per un fallo, reagisce applaudendo il Direttore di gara, che vista la reazione del giocatore rossoverde estrae il cartellino rosso.
Ternana in dieci; Breda corre subito ai ripari e al 30’, decide di far entrare Valjent al posto di Grossi. Finisce il primo tempo con la squadra di Juric in vantaggio.
Inizio ripresa targato Ternana, al 47’ Falletti con un bellissimo gol sigla la rete del pareggio; tiro dalla distanza dell’uruguaiano che infila Cordaz. La Ternana nonostante l’inferiorità numerica non cede, Falletti e Ceravolo mettono in seria difficoltà la retroguardia calabrese, pochi minuti dopo è Ricci a far tremare Mazzoni, ma il tiro termina di poco a lato del palo. Al 15’ è ancora il Crotone a pungere le Fere con Di Roberto vicinissimo al vantaggio con un colpo di testa su assist di Martella. Altra occasione da gol per il Crotone con Budimir ma Mazzoni è superlativo ad intervenire per sventare il pericolo.
La Ternana nonostante l’inferiorità numerica tenta di reagire; prima con Falletti conclusione che termina di poco a lato e poi con Furlan.
Al 75’ arriva il gol partita del Crotone con Ricci, il giocatore rossoblu infila Mazoni con un preciso colpo di testa su assist di Palladino. Breda corre ai ripari inserendo Dugandzic e Avenatti al posto di Signorelli e Ceravolo. Nei minuti finali la Ternana ci prova con Avenatti ma il tiro viene deviato in calcio d’angolo. Finisce 1-2, nonostante la sconfitta ottima Ternana che ha saputo tener testa anche in inferiorità numerica al Crotone capolista della Serie B.
Il tabellino:
Ternana (4-3-3): Mazzoni, Zanon, Gonzàlez, Meccariello, Janse, Signorelli (84’ Dugandzic) , Busellato, Falletti, Grossi (30’ Valjent), Ceravolo (87’ Avenatti), Furlan.
A disposizione: Sala, Vitale, Santacroce, Zampa, Gondo, Belloni, Avenatti.
Allenatore: Roberto Breda.
Crotone (3-4-3): Cordaz, García Tena (54’ Bàla?a), Claiton, Ferrari, Di Roberto, Salzano, Barberis, Martella (80’ Zampano), Ricci, Budimir, Palladino.
A disposizione: Festa, Sabbione, Capezzi, Delgado, Stoian, De Giorgio, Torromino.
Allenatore: Ivan Juri?
Arbitro: Sig. Francesco Paolo Saia di Palermo.
Assistenti: Sig. Santoro e Sig.Muto.
Quarto Ufficiale: Sig. Emanuele Mancini.
Marcatori: 6’ García Tena, 47’ Fallett, 77’ Ricci.
Ammoniti: 24’ Ricci, 27’ Busellato, 34’ Salzano, 42’ Mazzoni, 53’ García Tena, 57’ Ferrari 56’ Zanon, 75’ Ceravolo.
Espulso: 27’ Busellato.
Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia