La manifestazione è organizzata nel week end dalla “Terni Spinning”
(ASI) Terni. Tutto pronto per il via al “Campionato Italiano promozionale A spinning da riva in torrente 2016” che si svolgerà in questo fine settimana.
Appuntamento di enorme prestigio per l’asd “Terni Spinning” organizzato per il 4 e 5 giugno sulle rive del fiume Nera.
La gara di pescasportiva si terrà lungo il tratto del Nera che va dal ponte di Castel di lago al ponte di Torreorsina, che è anche il campo gara ufficiale della regione Umbria, per quanto riguarda la provincia di Terni.
L’ok all’organizzazione dell’evento nazionale rappresenta per la “Terni Spinning” un prestigioso riconoscimento da parte della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee –Fipsas- alla luce di quanto finora fatto dalla attivissima società sportiva ternana.
L'evento assume un'enorme importanza per tutta la Valnerina e per Terni stessa, in quanto radunerà 120 concorrenti provenienti da tutte le regioni d’Italia, che arriveranno con i loro staff e quindi saranno anche un eccellente veicolo promozionale per le bellezze del territorio.
La manifestazione si articolerà in due prove, sabato pomeriggio dalle ore 13.30 alle 15.30 e domenica mattina dalle 08.30 alle 10.30, il punteggio complessivo delle due gare determinerà il Campione italiano di specialità.
Il raduno è previsto sabato mattina alle ore 11,30 presso gli impianti sportivi di Arrone (Terni).
Venerdì 3 giugno verrà effettuata l’immissione controllata di Trote Fario nei settori di pesca.
Il giorno seguente, dalle 13,30, via alla gara che durerà due ore.
Al termine nuova immissione di Trote per la gara del giorno seguente che questa volta durerà dalle 8 alle 10 del mattino.
La premiazione alle 12,30 presso Sport Planet del Centro sportivo di Arrone