Ternana ASIArrivano Germoni, Di Noia, Piacenti, Contini, Di Livio, Aresti, Pelosi, Brugnoni. Lasciano la maglia rossoverde Lo Porto, Zampa, Mazzoni torna a Livorno, Palumbo alla Sampdoria ma in rossoverde fino a fine al termine della stagione.


(ASI) Terni – Rivoluzione in casa rossoverde dopo la chiusura del calciomercato, La Ternana Calcio si è assicurata le prestazioni sportive di Alessandro Piacenti. Il portiere, nato a Narni il 24 agosto del ’92, si è legato alla Società rossoverde fino al 30 giugno 2017, Giovanni Di Noia acquisito dalla FC Bari 1908 esterno barese classe ’94 arriva in Umbria con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto, Luca Germoni dalla S.S. Lazio, esterno mancino, classe ’97, che si è legato alla Società rossoverde con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto, Matteo Contini, dall’Atalanta, difensore classe ’80 ex Parma, Napoli e Bari si è legato alla Società di viale Aleardi con la formula del prestito fino al 30 giugno 2017, Lorenzo Di Livio centrocampista offensivo, classe ’97, arriva in prestito annuale dall’A.s. Roma con diritto di riscatto e controriscatto, Simone Aresti, dal Pescara, portiere, classe ’86, che si è legato alla Società rossoverde fino al 30 giugno 2017.
In uscita la Ternana Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Tuttocuoio (Lega Pro) le prestazioni sportive del calciatore Alessio Lo Porto.
Comunica inoltre di aver ceduto a titolo definitivo all’ A.S. Livorno Calcio le prestazioni sportive del portiere classe ’84, Luca Mazzoni, che tramite il suo profilo Facebook, ha ringraziato la città e i tifosi rossoverdi: "Ringrazio tutti! per primi i tifosi e la gente di Terni che ha saputo farmi innamorare di questa città, che ha saputo far star bene me ma soprattutto mia moglie e mio figlio! Ringrazio i miei compagni di squadra perché insieme siamo usciti da situazioni difficili! Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per noi dal magazzino allo staff sanitario una famiglia. I giocatori passano ma la passione e l'amore per la maglia no! Da oggi se mi permettete avete un tifoso in più sempre forza fere!".
La Ternana comunica inoltre la cessione a titolo definitivo all’Us Ancona 1905, squadra che milita nel campionato di Lega Pro, del centrocampista classe ’92 Enrico Zampa.
Ed infine la Società di Via Aleardi conferma di aver ceduto a titolo definitivo Antonio Palumbo all’U.C. Sampdoria. Il centrocampista napoletano, classe ’96, rimarrà in rossoverde in prestito fino al termine della stagione in corso.
Nelle ultime ore la Ternana si è assicurata le prestazioni sportive anche di Francesco Pelosi classe 1998 proveniente in prestito dalla Reggina e Riccardo Brugnoni estremo difensore classe 1999 proveniente dalle giovanili dell’Inter
Mentre per quanto riguarda la pista che portava a Robert Acquafresca è tramontata, il giocatore del Bologna ha rifiutato l’offerta della Ternana.

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia


asi 300x250 1