(UNWEB) Assisi. Il sindaco Stefania Proietti, appena appreso la notizia dell'eventualità di una fermata del Freccia Rossa anche ad Assisi, ha espresso grande soddisfazione.
"In questo momento così particolare e delicato per la nostra Città - ha affermato il sindaco - con un'economia che sta vivendo una crisi senza precedenti la possibilità che l'Alta Velocità possa arrivare ad Assisi è un primo passo che sostiene il cammino verso la ripresa e accoglie, sperando che si concretizzi, la richiesta avanzata dal consiglio comunale nel 2018".
Il sindaco ringrazia l'assessore regionale ai trasporti Enrico Melasecche per l'impegno e da parte dell'amministrazione assicura la massima disponibilità a risolvere qualsiasi tipo di problematica di competenza comunale.
"Riuscire a far arrivare il Freccia Rossa ad Assisi - ha concluso il sindaco - significa ripartire con un sostegno non indifferente, significa favorire l'arrivo dei visitatori nella Città che rappresenta da sola un quarto dei turisti in Umbria".