Venerdì, 18 Settembre 2026
Ultima Ora
Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" Giornata nazionale della SLA, Palazzo Donini si illumina di verde Bollo auto, Squarta (FdI) incalza la Regione Umbria: "il Governo taglia le tasse, la Giunta Proietti le aumenta" Sport Village 2026, al Gherlinda tornano in vetrina le discipline sportive Oltre 22 mila norme tecniche a costo zero: con UNICAdesk la Camera di Commercio dell'Umbria rende accessibili alle imprese gli standard per sicurezza, qualitàe accesso ai mercati Libri – Lunedì 21 presentazione di "La via della ceramica da Deruta al Trasimeno" Confindustria Umbria, Sezione Industria Meccanica: Andrea Marcantonini eletto Presidente Jazz & Movies Duo: le grandi colonne sonore in chiave jazz al Cinema Méliès San Venanzo, torna Frequenze Festival: una giornata tra benessere, salute e prevenzione con ADMO Umbria. Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" Giornata nazionale della SLA, Palazzo Donini si illumina di verde Bollo auto, Squarta (FdI) incalza la Regione Umbria: "il Governo taglia le tasse, la Giunta Proietti le aumenta" Sport Village 2026, al Gherlinda tornano in vetrina le discipline sportive Oltre 22 mila norme tecniche a costo zero: con UNICAdesk la Camera di Commercio dell'Umbria rende accessibili alle imprese gli standard per sicurezza, qualitàe accesso ai mercati Libri – Lunedì 21 presentazione di "La via della ceramica da Deruta al Trasimeno" Confindustria Umbria, Sezione Industria Meccanica: Andrea Marcantonini eletto Presidente Jazz & Movies Duo: le grandi colonne sonore in chiave jazz al Cinema Méliès San Venanzo, torna Frequenze Festival: una giornata tra benessere, salute e prevenzione con ADMO Umbria.
Attualità

Frecciarossa a Terontola, plauso di Chiodini alla Regione Umbria

Di Redazione Umbria Notizie Web 24 Aprile 2020 – 14:29 1 min di lettura

Giacomo Chiodini SindacoIl presidente dei sindaci del Trasimeno: "Nostra proposta era credibile"

(UNWEB) MAGIONE La nostra proposta era credibile e la Regione ha fatto benissimo a rilanciarla. Si tratta di una notizia straordinaria che fa ben sperare per la ripresa turistica dei prossimi mesi". Queste le parole di commento di Giacomo Chiodini, sindaco di Magione e presidente dell'Unione dei Comuni del Trasimeno, alla notizia del riconoscimento della fermata del Frecciarossa di Perugia anche a Terontola. Chiodini – tra i primi amministratori a sostenere questa ipotesi – spiega come "Terontola sia da sempre una porta naturale di accesso all'Umbria. Bene la decisione di Regione che ottiene vantaggi economici e una migliore capacità di accesso all'alta velocità per i suoi cittadini e per i turisti. Fondamentale – conclude il sindaco – il pressing fatto nel tempo dal Comune di Cortona".

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.