Venerdì, 2 Ottobre 2026
Ultima Ora
Carceri, Prisco : "31 nuovi agenti di polizia penitenziaria in Umbria un altro segnale concreto di attenzione alla sicurezza e al personale " Umbria, Agricoltura in trasformazione: i dati del report Confeuro Sanità umbra e oncologia, tempi di attesa ridotti e presa in carico più rapida per i pazienti umbri: dal 56% del 2024 all'80% del 2026 degli interventi chirurgici oncologici, con un incremento di 24 punti percentuali Inserimento lavorativo e inclusione: al via la convenzione tra Test Industry e VIVA Cooperativa Sociale per l'assunzione di Adriano Silvestri Settimana mondiale dell'allattamento materno: oltre 20 iniziative dell'Usl Umbria 1 a sostegno di famiglie e neonati Confindustria Umbria, Sezione Territoriale di Perugia: Manuel Boccolini eletto alla Presidenza Coldiretti Umbria, incontro dirigenza: "a difesa dei redditi delle imprese e della salute dei cittadini" Il Questore di Perugia emette 4 provvedimenti di Daspo "Willy" per episodi di violenza verificatisi nei pressi di esercizi pubblici Pace, democrazia e partecipazione: Elena Ranfa alla Conferenza nazionale Anci dei presidenti dei Consigli comunali Carceri, Prisco : "31 nuovi agenti di polizia penitenziaria in Umbria un altro segnale concreto di attenzione alla sicurezza e al personale " Umbria, Agricoltura in trasformazione: i dati del report Confeuro Sanità umbra e oncologia, tempi di attesa ridotti e presa in carico più rapida per i pazienti umbri: dal 56% del 2024 all'80% del 2026 degli interventi chirurgici oncologici, con un incremento di 24 punti percentuali Inserimento lavorativo e inclusione: al via la convenzione tra Test Industry e VIVA Cooperativa Sociale per l'assunzione di Adriano Silvestri Settimana mondiale dell'allattamento materno: oltre 20 iniziative dell'Usl Umbria 1 a sostegno di famiglie e neonati Confindustria Umbria, Sezione Territoriale di Perugia: Manuel Boccolini eletto alla Presidenza Coldiretti Umbria, incontro dirigenza: "a difesa dei redditi delle imprese e della salute dei cittadini" Il Questore di Perugia emette 4 provvedimenti di Daspo "Willy" per episodi di violenza verificatisi nei pressi di esercizi pubblici Pace, democrazia e partecipazione: Elena Ranfa alla Conferenza nazionale Anci dei presidenti dei Consigli comunali
Attualità

Istituto Nazareno di Spoleto. Festa per i 100 anni della signora Flora in tempo di Covid-19.

Di Redazione Umbria Notizie Web 9 Febbraio 2021 – 17:34 1 min di lettura

Flora Bruni 2Tutti gli anziani ospiti sono stati vaccinati, così come gran parte del personale. I colloqui con i familiari “mediati” da un vetro o tramite video chiamate

(UNWEB) Spoleto. Grande festa domenica 7 febbraio u.s. all’Istituto Nazareno di Spoleto per i 100 anni della signora Flora Bruni. Giunta nella Residenza Protetta e Servita per anziani gestita dalle Suore della Sacra Famiglia otto anni fa insieme al marito Luigi (nel frattempo deceduto), le neo centenaria è una donna dall’animo nobile e gentile, ricca di valori culturali e cristiani. «Sa apprezzare tutto – afferma suor Ottavina Bressanin responsabile della struttura - e per lei tutto è bello. Flora è sempre grata e affettuosa verso noi suore e il personale ed è felice quando partecipa alle celebrazioni liturgiche». Per lei hanno organizzato una piccola festa, un vero momento di gioia per gli anziani che abitano all’Istituto Nazareno, per le religiose e il personale che ci lavora. «É stata davvero una bella giornata – prosegue suor Ottavina - che ha rotto la malinconia causata dal Covid-19, questo invisibile virus che ci fa vivere ogni minuto con trepidazione e timore. A proposito della pandemia – prosegue la religiosa - desidero ringraziare i familiari e gli amici dei nostri 50 anziani per la collaborazione responsabile in questo tempo, sicuramente carica di sacrifici per non poter abbracciare i loro cari. Ringraziando Dio il virus non è penetrato nella nostra Residenza; tutti gli anziani comunque sono stati vaccinati e anche gran parte del personale. Continuiamo, però, ad essere prudenti e i familiari possono vedere i loro cari in uno spazio diviso da un vetro o mediante le videochiamate».

Flora Bruni 1

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.