foto Farmacash(UNWEB) La partnership tra Farmacash e YOLO contribuirà allo sviluppo di un’offerta assicurativa digitale supportata dagli sportelli automatici ATM disposti all’interno delle farmacie. L’obiettivo è creare una rete capillare di servizi assicurativi per far fronte alla progressiva diminuzione dei punti di servizio sul territorio e rafforzare il ruolo della farmacia come punto di riferimento per la comunità del territorio.

Farmacash, marchio di Innovacash Srl, start-up controllata da Farma Service Centro Italia, è un ecosistema di servizi che nasce con l’obiettivo di promuovere l’evoluzione digitale delle farmacie, fornendo in maniera capillare servizi ATM, di pagamento e da oggi, grazie alla collaborazione con YOLO, anche assicurativi. Il progetto, avviato in fase di sperimentazione nel centro Italia, è destinato a diffondersi a livello nazionale nei prossimi mesi.

Il fenomeno della "debancarizzazione" che ha determinato la progressiva chiusura di filiali bancarie ha avuto come effetto collaterale il dissolversi dei rapporti umani che si creano allo sportello bancario e la perdita di un punto di riferimento importante per la comunità. In questo contesto, le farmacie, sempre più polo sanitario territoriale a disposizione del cittadino, rimangono un luogo privilegiato per gestire la relazione con il cliente e il mantenimento del presidio territoriale permette loro di giocare un ruolo importante nel processo di inclusione sociale e anche finanziaria.

L’accordo siglato con YOLO, primo gruppo italiano di servizi assicurativi digitali, permette agli utenti delle farmacie aderenti al circuito Farmacash di individuare la soluzione assicurativa più adatta ai propri bisogni di protezione del tempo libero, dei beni e della persona e completare l’acquisto sulla piattaforma di digital insurance di YOLO.

“Siamo ben lieti di questa sinergia con YOLO – commenta il Managing Director di Farmacash, Franco Baldelli - Nella galassia di servizi che il nostro progetto propone, il cittadino se lo vorrà potrà disporre di un’assicurazione veloce anche soltanto per godere in tutta tranquillità e sicurezza, ad esempio, di una semplice giornata sport”.

“Proseguiamo a sviluppare intese rilevanti in questa fase di lancio del progetto Farmacash – aggiunge Silvia Pagliacci, Amministratore Unico di Innovacash Srl - Con Yolo Group siamo sulla stessa lunghezza d’onda consapevoli dell’importanza che riveste, tra gli altri, il settore assicurativo”.

“La conoscenza dei bisogni assicurativi è alla base della nostra attività – dichiara Roberta Pazzini, Head of Brand & Product Marketing di YOLO Group – Attraverso la partnership con Farmacash facciamo un passo in più nell’avvicinarci alle reali esigenze di tutela e protezione delle persone facendo leva su un contesto autorevole e al tempo stesso familiare come la rete di farmacie sul territorio”.


 AVIS

80x190