sbaraglini 1 1 (UNWEB)  TERNI  – La Consigliera di Parità della Provincia di Terni, Vittorina Sbaraglini, è intervenuta sulla vicenda riguardante l’attività commerciale Burger King di Terni e nello specifico a proposito di un cartello con l’avviso di richiesta di personale con precedenza a quello maschile. La Consigliera ha intimato formale messa in mora nei confronti del punto vendita affinché sia effettuata la rimozione immediata del cartello stesso. “Tale avviso – scrive in una lettera la Consigliera - è contrario alle normative vigenti che garantiscono le pari opportunità tra uomo e donna per quanto riguarda l’accesso al lavoro in qualsiasi forma.

Nel caso in cui, nell’assunzione del personale, anche a tempo determinato, il detto punto vendita in persona del legale rappresentante pro tempore dovesse incorrere in comportamenti contra legem e lesivi della parità di genere riferita alle normative sopra riportate, la sottoscritta, nella sua qualità, si riserva ogni e qualsiasi azione a difesa dei diritti delle lavoratrici o lavoratori eventualmente lesi che dovessero denunciare tali violazioni”.

Sempre la Consigliera specifica che la propria iniziativa è scaturita da una serie di segnalazioni riguardanti la violazione della legge 198/2006 e successive modifiche, nonché della legge 162/2021. “Tali segnalazioni – precisa – sono pervenute da L’Albero di Antonia (Cav di Orvieto), Forum Donne di Amelia, Terni Donne, Rete delle Donne Antiviolenza e Udi Perugia”.


asi 300x250 1

 AVIS

80x190