Si tratta del neo eletto vice presidente nazionale di Cia agricoltura
(UNWEB) Perugia. Il sindaco Andrea Romizi e l’assessore allo sviluppo economico Gabriele Giottoli hanno incontrato nella giornata di ieri, 15 giugno, a palazzo dei Priori Matteo Bartolini, recentemente eletto vice presidente nazionale per il centro Italia di Cia agricoltori, con particolare riferimento alle politiche europee.
Bartolini, già alla guida della sezione umbra di Cia, ha sottolineato che il tema principale su cui cercherà di dare un sostanziale contributo è di portare i bisogni economici dell’agricoltura del centro Italia sul tavolo della programmazione nazionale ed europea in un’ottica di rinnovato sviluppo sostenibile che sappia ritrovare il senso di comunità, comunità del cibo e comunità energetica in primis. Con l’Amministrazione – ha spiegato Bartolini – stiamo ragionando su progettualità che vanno in questo solco, ossia avvicinare i cittadini sempre più all’agricoltura periurbana.
Romizi e Giottoli, nel complimentarsi con Bartolini per il prestigioso incarico, hanno rivolto un augurio di buon lavoro al neo eletto, confermando la disponibilità dell’Amministrazione comunale perugina a collaborare con Cia e tutte le altre categorie rappresentative per valorizzare le eccellenze che da sempre contraddistinguono il territorio umbro e perugino in particolare. Con uno sguardo attento alla sostenibilità ed allo sviluppo in un’ottica di ripresa dopo anni di restrizioni, difficoltà e crisi economica.