PHOTO 2022 11 15 17 11 45 2(UNWEB) Perugia. Il sindaco Andrea Romizi, e l’assessore ai lavori pubblici, Otello Numerini, insieme ai tecnici del Comune, hanno svolto un sopralluogo a San Marco, dove sono in corso i lavori per realizzare un nuovo tratto di strada che congiungerà strada San Marco-Cenerente con il nodo terminal bus e da questo, mediante la rotatoria, con strada Perugia-San Marco. In tal modo sarà anche alleggerito il carico veicolare che interessa l’intersezione con via dell’Acquario, la principale via di accesso al centro abitato di San Marco.

Il progetto ha l’ambizione di integrare la nuova viabilità in uno spazio verde, dotato di percorsi pedonali in grado di collegare il bus terminal al palazzetto, nonché all’area del quartiere residenziale e commerciale.

Previste a breve la bitumatura della nuova viabilità, la finitura dei marciapiedi e la sistemazione definitiva dell’area verde.

In corso anche lavori sul sistema fognario, per un importo di 200mila euro.

Sono, invece, in fase di progettazione una riqualificazione a verde e un intervento di recupero e di regimentazione delle acque grazie ai fondi del bando MITE.

“Sono in atto importanti interventi per valorizzare San Marco, come sta avvenendo anche in altre zone della città. Nell’area insistono diversi poli con diverse funzioni, finora slegate. Stiamo operando per riconnetterli e per accrescere la vivibilità del quartiere”, afferma l’assessore Otello Numerini.


stampaitalia 300x250