lampada magica 9(UNWEB) Le scuole dell’infanzia comunali, Flauto Magico, Lampada Magica e Tiglio, aprono le porte alle famiglie dei bambini e delle bambine che vorranno andare a conoscere le scuole.

Le parole chiave che da sempre guidano e orientano le scelte educative attuate dalle insegnanti sono identità, autonomia, competenza, cittadinanza attiva. Lo sguardo che si rivolge al bambino è sia sul presente che sul futuro, con attenzione costante al tema delle relazioni, della multi cultura e della disabilità. Al centro del curricolo si colloca la promozione delle competenze di base che concorrono alla crescita di ogni bambina e di ogni bambino in ottica di sviluppo sia di sé che dell’altro. Sono accolti e valorizzati dalle insegnanti i molteplici linguaggi dei bambini e delle bambine.

Il nostro Comune avvierà una importante sperimentazione: la scuola dell’infanzia Lampada Magica accoglierà infatti in una sezione un piccolo gruppo di bambini tra i 18 ed i 36 mesi (le cui iscrizioni saranno effettuate per la fascia “nido”, come di consueto, nel mese di aprile 2023).

L’ultima giornata dedicata all’open day per le scuole dell’infanzia si terrà su prenotazione la mattina del 21 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

E’ possibile prenotarsi inviando una mail ai seguenti indirizzi:

-Scuola dell’infanzia Il Flauto magico (edificio di recente ristrutturazione): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

-Scuola dell’infanzia il Tiglio (ad orientamento outdoor education): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

-scuola dell’infanzia lampada magica (nuova apertura sezione sperimentale 0-6): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In alternativa è possibile contattare le scuole ai seguenti numeri:

-Scuola dell’infanzia Il Flauto Magico, 075/5847440

-Scuola dell’infanzia il Tiglio, 075/ 5731244

-Scuola dell’infanzia Lampada Magica,075/5052015

Si ricorda che l’iscrizione alle scuole dell’infanzia comunali sarà possibile, esclusivamente on line, fino al 30 gennaio 2023.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190