afas1(UNWEB) Perugia. È stata inaugurata questa mattina alla presenza del Sindaco Andrea Romizi la sede della farmacia AFAS 2 di San Sisto in via G. Pergolesi 6/H. Insieme allo staff della farmacia, hanno partecipato anche il Presidente di AFAS Francesco Diotallevi, il Direttore Generale Raimondo Cerquiglini e i membri del CDA. Per il Comune di Perugia presenti anche l’assessore al Bilancio, Patrimonio e Partecipate Cristina Bertinelli e la consigliera Cristiana Casaioli.

“Le farmacie sono sempre più vicine al cittadino e alle sue esigenze grazie anche alla possibilità di erogare alcuni servizi sanitari -ha detto in apertura il Direttore Generale AFAS, Raimondo Cerquiglini- ed è importante che possano accogliere in maniera adeguata i cittadini, non solo con la professionalità degli operatori ma anche con locali fruibili e confortevoli.”

“Per AFAS questo è un appuntamento importante -ha aggiunto il Presidente Francesco Diotallevi- perchè siamo un’azienda al servizio dei cittadini, emanazione diretta del Comune di Perugia come presidio sanitario sul territorio. San Sisto è un quartiere popoloso ed estremamente attivo, che da tempo aveva espresso l’esigenza di una farmacia più ampia, in grado di erogare più servizi, un desiderio che è arrivato direttamente dalla comunità e che il Cda di AFAS e il Comune hanno voluto realizzare. Questo -ha concluso- è solo il primo dei siti che andremo a sviluppare con altri ampliamenti e nuove farmacie nel prossimo futuro.”

Un ringraziamento al personale delle farmacie comunali, e a quello di San Sisto in particolare, è stato fatto dal Sindaco, che si è complimentato con i vertici di AFAS per la costante volontà di arricchire l’offerta di servizi al cittadino, facendo delle farmacie comunali un motivo di orgoglio per l’ente. “L’intervento di San Sisto -ha, quindi, precisato Romizi- ne anticipa tanti altri che a breve partiranno nell’area e che riguarderanno luoghi di socialità, spazi pubblici, anche all’aperto, piazze, parchi, percorsi ciclabili, con l’obiettivo di riconnettere le diverse aree del territorio. Per questo -ha proseguito- è stato avviato un percorso di partecipazione con la cittadinanza indispensabile per finalizzare le risorse di Agenda Urbana che il Comune ha acquisito e scelto di investire su quest’area della città, consapevole della complessità, la grandezza e l’importanza che essa riveste. Si tratta -ha concluso- di un ulteriore piano di rigenerazione urbana che farà seguito a quello di Fontivegge e Ponte San Giovanni per ridare lustro e vivibilità a Perugia nel suo complesso.”

Dopo il trasferimento dalla sede originale all’attuale, la farmacia necessitava di maggiori spazi al fine di poter offrire ai cittadini del popoloso quartiere di Perugia dei servizi migliori e in maniera più efficiente. Per questo, AFAS ha acquisito i locali adiacenti collegandoli all’esistente. In questo modo sono stati messi a disposizione della farmacia un’area espositiva più grande, un magazzino più funzionale e un’area servizi adeguata alle esigenze della popolazione al fine di garantire le prestazioni sanitarie erogabili in farmacia.


 AVIS

80x190